• domenica , 16 giugno 2019

Prenditi cura dei tuoi capelli con questi consigli e i migliori prodotti Kerastase

Avete i capelli lunghi e sognate di avere una chioma folta e fluente ma non sempre riuscite nell’impresa? Sicuramente durante la routine quotidiana commette degli errori che rendono i capelli crespi e indeboliti, al punto da costringerci a doverli tagliare in maniera netta per farli rinvigorire.

Perché arrivare a tagliare i vostri bellissimi capelli lunghi e non intervenire prima con degli accorgimenti che vi aiuteranno a mantenerli belli e sani? Stiamo per darvi alcuni che andrebbero seguiti per far crescere i capelli sani e forti, avrete bisogna di pazienza e costanza nei trattamenti, ma vedrete che ne varrà la pena.

Usate sempre il balsamo, i vostri capelli saranno morbidissimi

Il balsamo non deve mai mancare nella vostra routine di cura dei capelli, perché li aiuta a mantenere morbidi e idratati, dopo aver utilizzato lo shampoo. Importante soprattutto nei mesi più freddi. Se avete i capelli fragili non dovete mai dimenticare di applicarlo su tutta la lunghezza del capello fino alle punte, in modo da reidratare la fibra capillare ed evitare che si rompa durante l’asciugatura.

Utilizzatelo anche sulla cute grassa, l’importante e non applicarlo sulle radici per non sgrassare ulteriormente la cute, quando lo applicate concentratevi sulle lunghezze.

Maschere e impacchi nutrono e curano i capelli

Abbiate la buona abitudine di curare i capelli nutrendoli con degli impacchi almeno una volta a settimana, oppure, usando una maschera nutriente.

Questo renderà i capelli molto più forte e idratati: potete applicare la maschera prima di andare a dormire e lasciarla in posa per la notte, esistono alcuni trattamenti e prodotti pensati per l’utilizzo notturno, tra i migliori ci sono quelli della linea Kerastase maschere nutrienti di ottima qualità che renderanno i capelli sani, vivi e brillanti.

Mentre riposate, la maschera che avrete scelto nutrirà i capelli e al risveglio dovrete solo sciacquare e asciugare.

Utilizzate la spazzola con cura

Un errore molto comune è quello di usare la spazzola nel modo sbagliato, se avete capelli sottili, annodati o troppo spezzi, non bisogna spazzolare con forza, il rischio è che i capelli si spezzino o si increspino.

Usare la spazzola in modo aggressivo non farà altro che peggiorare la situazione dei capelli e il risultato ottenuto sarà peggiore.

Se il vostro problema è quello dei nodi, provate a pettinarli delicatamente sotto la doccia quando avete in posa il balsamo, riuscire a farlo più facilmente e i nodi si scioglieranno senza danneggiare i capelli.

Inoltre, ricordate che bisogna acquistare una spazzola che vada bene per il tipo di capello che avete, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

Attenzione alle temperature a cui sottoponete i capelli

Se amate usare spesso piastra, arricciacapelli e phon, fate molta attenzione al calore, perché può aumentare il rischio di rottura del capello, andando a sfibrarli e favorendo la comparsa di doppie punte.

Per cui ricordate di proteggerli applicando un prodotto apposito da utilizzare prima di ferri e piastre, anche in questo caso potete provare uno dei tanti prodotti Kerastase, come Essence d’éclat, spray bifasico naturale al 99% che protegge dal calore.

Inoltre, evitata di impostare la massima temperatura, ma preferite una medio-bassa per ridurre i danni ai capelli.

Nutrire le radici

Per avere capelli forti e sani bisogna partire dalle radici, prendersene cura con dei trattamenti specifici, in questo modo i capelli cresceranno resistenti.

È importante, soprattutto, che i capelli che stanno più corti e sottili abbiano la giusta nutrizione e siano ben idratati, questo ridurre le possibilità che si spezzino man mano che diventano lunghi. Anche in questo caso provate alcuni prodotti specifici Kerastase.

Ogni tanto bisogna cedere e darci un taglio

Avete i capelli lunghi e quando sentite il rumore della forbice avete solo voglia di scappare, ma dovete sapere che per avere una chioma folta e fluente bisogna anche tagliarla ogni tanto.

Per avere i capelli sempre in ordine, sani e belli bisogna spuntarli almeno ogni 3-4 mesi, non occorre fare dei tagli drastici come molte credono, sono sufficienti pochi centimetri con una certa frequenza e la chioma sarà sempre più forte e sana.

Provate anche trattamenti senza risciacquo

Potete anche provare ad utilizzare dei trattamenti che non hanno bisogno di risciacquo, come maschere, balsami e oli, questi prodotti agiranno idratando e proteggendo i capelli dagli agenti esterni durante la giornata.

Sono molto utili i trattamenti base di oli che nutrono il cuoio capelluto, rinforzano la sua salute e di conseguenza danno benefici anche ai capelli.

Il consiglio è quello di utilizzare gli oli dopo la piena in modo da mantenerli in ordine, evitando l’effetto l’elettricità statica, con il risultato di capelli più lucenti e belli.

Proteggete sempre la vostra chioma

Vi piacere cambiare acconciatura spesso? Non dovete mai dimenticare di proteggere i vostri capelli prima di acconciarli o legarli.

Infatti, anche acconciandoli o legandoli in una semplice coda, i capelli possono spezzarsi o indebolirsi, per cui bisogna utilizzare dei prodotti per lo styling che oltre ad aiutare con l’acconciatura, li proteggeranno da una possibile rottura.

Ma attenzione a non legare troppo a lungo i vostri capelli! I prodotti vi daranno una mano a ridurre i danni, ma il consiglio è quello di non portare troppe trecce o acconciature per troppo tempo, in modo da non rovinarli.

Lo sapevate che la seta può aiutarvi?

Usate un cuscino di cotone? Forse dovrete rivedere le vostre abitudini. Durante la notte, le fibre di cotone si strofinano sulla testa e stressano i capelli, fino a favorirne la rottura. Questo sfregamento rovina la piega e al mattino avrete capelli molto elettrici.

Come rimediare? Usando un altro tessuto come la seta. Questo trucco lo usano anche le star, serve per preservare le acconciature. Avvolgete la chioma all’interno di un foulard di seta, saranno protetti, al sicuro dallo sfregamento e al risvegliano li troverete ancora più in ordine.

In conclusione

Seguendo questi consigli la vostra lunga e folta chioma sarà sempre in ordine, i capelli si mostreranno nutriti, idratati, forti, sani e lucenti, non dovrete più lottare con spazzola e phon per avere una capigliatura perfetta in poco tempo.

Related Posts