• martedì , 28 Settembre 2021

Soffitto teso: cos’è e quali sono i suoi vantaggi

Nel corso delle ristrutturazioni, molto spesso capita di dover fare i conti con le cosiddette controsoffittature, tuttavia, la ricerca e le tecniche moderne permettono oggi di optare per un prodotto di estrema qualità e versatilità ovvero, il soffitto teso. Si tratta, in parole povere, di una serie di profili particolari con forme svariate fissati direttamente alle mura con uno scopo ben preciso ovvero ancorare i tessuti elastici che, una volta tesi, coprono con qualsiasi forma l’intera area progettata. Oggi è piuttosto semplice trovare nel mercato i soffitti tesi, sono tante le aziende leader del settore che operano da diversi anni.

I vantaggi derivanti dall’installazione del soffitto teso

Sono davvero notevoli i vantaggi che derivano dall’utilizzo del soffitto teso, innanzitutto è necessario prendere in considerazione l’estrema adattabilità dello stesso, a qualsiasi ambiente

soffitto teso SkyDesign

classico o moderno. Inoltre, si tratta di un prodotto completamente impermeabile, facilmente lavabile e a prova di muffa, condensa ecc. Rientra nel novero dei vantaggi del soffitto teso anche l’estrema semplicità dell’attività di montaggio e smontaggio. In poche parole, il soffitto teso rappresenta la soluzione ideale se si ha intenzione di rinnovare il proprio appartamento, qualsiasi sia lo stile d’arredo o il design scelto. Le svariate possibilità di configurazione del prodotto, permette di creare ambienti estremamente personalizzati in base alle proprie esigenze. Infine, è bene precisare che i soffitti tesi possono essere utilizzati non solo per le abitazioni ma anche per gli uffici o per i negozi.

I vari tipi di soffitto teso

Se si è indecisi su quale tipologia di soffitto teso installare, no problem, nel mercato esistono svariati modelli, ognuno con diverse caratteristiche e peculiarità. Uno dei modelli più venduti è sicuramente il soffitto teso in 3D, questo infatti riesce a creare un particolare e suggestivo effetto tridimensionale capace di catturare l’attenzione di chiunque. È sicuramente la soluzione ideale per chi cerca una soluzione con forte impatto visivo.

Un altro modello piuttosto famoso è il soffitto teso opaco, si tratta di un telo in PVC opaco che non riflette in nessun modo la luce presente nell’ambiente dove viene installato. L’effetto che realizza è quello murale. Questo particolare modello è indicato per ambienti pubblici, privati, e può essere una ottima soluzione per attenuare la luce naturale o artificiale presente in un determinato ambiente. Per i più tecnologici, esiste anche il soffitto teso retroilluminato, realizzato con particolari membrane retroilluminate che permettono di creare ambienti moderni ed innovativi. In genere questo modello viene scelto per luoghi particolari come ad esempio musei, centri commerciali, mostre ecc.

Related Posts

Leave A Comment