• domenica , 21 Aprile 2024

Ottieni più follower Instagram con queste strategie

Instagram, ad oggi, è in assoluto la piattaforma social più utilizzata: conta (e vanta) oltre un miliardo di utenti attivi al mese, con un numero di post e contenuti condivisi da capogiro. Proprio per queste ragioni, è il social che viene maggiormente impiegato per promuovere progetti, attività lavorative, brand e tanto altro; infatti, sono sempre di più le persone che creano un profilo Ig esclusivamente a tale scopo.

In un panorama così tanto “competitivo”, riuscire a distinguersi e a proporre i propri contenuti in modo originale e coinvolgente non è sempre facile, soprattutto perché, proprio come altri canali social Instagram è una realtà dinamica in continuo mutamento.

In particolare, negli ultimi anni, sono state introdotte diverse novità che lo hanno modificato significativamente, cambiando, di conseguenza, le strategie adeguate per ottenere un engagement migliore e nuovi followers.

Strategie per un maggiore “engagement”

Ecco riportati di seguito alcuni consigli davvero utili per stare al passo coi tempi ed incrementare il proprio profilo:

Utilizzo dei Reels

I Reels rappresentano una delle novità più recenti di Ig. Questa funzione, che tanto ricorda TikTok, è molto premiata dall’algoritmo Instagram; consiste in brevi clip video con possibilità di editing con ottime probabilità di diventare un contenuto virale. La loro visibilità è, infatti, altissima e non utilizzarli in questo momento in cui sono di massima tendenza è un’occasione sprecata.

Ottimizzare il proprio profilo

L’ottimizzazione del profilo è di fondamentale importanza per rendere i post facilmente disponibili alla ricerca di utenti interessati ai contenuti che pubblichi. In quest’ottica, inserire delle parole chiave all’interno delle didascalie che accompagnano i tuoi post, ed impiegare altre tecniche SEO più specifiche è, sicuramente, una strategia vincente.

Per la stessa ragione, è assolutamente consigliabile ottimizzare anche la propria Bio: in questo modo raggiungerai più velocemente un maggiore numero di utenti.

Creare contenuti accattivanti

Può sembrare scontato e banale, ma, creare contenuti coinvolgenti presentati con cura resta il modo più efficace per stimolare interazioni e ottenere maggiore visibilità. Proponi e crea, quindi, dei contenuti di valore che siano interessanti, come ad esempio i caroselli.

Sfruttare i video

Questo formato multimediale è quello che maggiormente intrattiene gli utenti: fare e riproporre delle dirette o creare una serie di video in cui affronti un tema in particolare possono essere degli spunti perfetti per creare più interazioni.

Acquistare un pacchetto di follower

 Comprare followers Italiani tramite agenzie web serie e specializzate nell’erogazione di servizi vendita Ig è un’ottima strategia per avere una spinta iniziale e raggiungere più facilmente l’obiettivo.

Related Posts

Leave A Comment