• sabato , 4 Febbraio 2023

Comprare follower su Instagram è davvero efficace?

Instagram è al giorno d’oggi, senza ombra di dubbio, la piattaforma social più utilizzata in tutto il mondo.

Proprio per questa ragione e per il numero vertiginoso di utenti collegati, sono sempre di più i brand e le aziende che si affidano a questo social per pubblicizzare i propri prodotti o, semplicemente, le persone che scelgono di pubblicizzare sé stessi attraverso la condivisione di contenuti multimediali che mostrano e raccontano le loro esperienze, i loro hobby e la loro vita.

Veri e propri influencer, dunque, che cercano di guadagnarsi un proprio spazio nell’universo dell’internet facendo delle loro passioni un lavoro a tutti gli effetti.

In quest’ottica, è innegabile quanto Instagram sia non solo un trampolino di lancio, ma un’occasione d’oro per chi cerca di ottenere visibilità, collaborazioni prestigiose o di creare una propria importante impresa lavorando sul web.

Naturalmente, per riuscire a raggiungere questi obiettivi è necessario avere dalla propria molti followers.

Da questa necessità nasce uno dei dibattiti più accesi di sempre: E’ corretto, e conviene davvero comprare dei followers solo per accrescere il proprio profilo? La risposta più corretta a questo quesito è: Dipende. Vediamo perché.

Acquistare follower su Instagram, quando è sbagliato

Arriviamo immediatamente al sodo: tutto dipende dalla tipologia di servizio che si sceglie di comprare.

Quando ci si affida ad una web agency non esperta del settore, non specializzata in servizi di vendita promozionali per la piattaforma in questione un risultato negativo non può che essere l’unico possibile, e di certo non può sorprendere.

Nello specifico, è assolutamente sbagliato comprare followers quando non si tratta di utenti reali ma di profili fake o bot. In questo caso, infatti, anche se in un primissimo momento possiamo assistere ad un aumento effettivo dei nostri followers, nel giro di pochissimo tempo, il numero non solo diminuirà ma lo stesso algoritmo di Instagram si accorgerà degli utenti fasulli e li bloccherà.

Lo stesso discorso vale per i Followers non attivi. In questo caso, anche se con il passare dei giorni il numero dei tuoi seguaci non subirà cali, l’assenza di interazioni reali accenderà la spia del sospetto: Se possiedi un importante numero di followers e nessuno di loro interagisce con te attraverso commenti e altro, è chiaro che qualcosa non quadra, e sarà praticamente impossibile avere accesso a collaborazioni di prestigio o farsi notare positivamente.

Comprare followers Instagram, quando è un investimento davvero conveniente

Comprare follower Instagram per far crescere il proprio account è decisamente conveniente solo quando si investe su servizi efficaci che vendono follower veri con persone reali, interessate davvero ai contenuti multimediali proposti sul tuo profilo social e che interagiscono sotto i tuoi post.

Ecco come funziona: un gran numero di utenti reali entrerà sul tuo profilo e se avrai creato dei contenuti accattivanti capace di suscitare interesse, questi, potranno scegliere di seguirti e fidelizzarsi.

In conclusione, sintetizzando, i vantaggi sono molteplici:

  • Maggiore diffusione dei propri contenuti
  • Aumento crescente di visibilità
  • Maggiori conversioni= maggiori guadagni

Related Posts

Leave A Comment