• martedì , 14 agosto 2018

Ortodontista: chi è e perchè è importante?

Un ortodontista è un dentista che dopo la laurea in odontoiatria ha completato l’istruzione avanzata e la formazione clinica solo in ortodonzia per 2-3 anni presso un’università accreditata.

Dopo la laurea e la “specializzazione” gli ortodontisti hanno una vasta conoscenza ed esperienza che gli consente di affrontare efficacemente la diagnosi, la prevenzione ed il trattamento delle irregolarità facciali e dentali.

Quindi quando si deve fare dei trattamenti specifici dal dentista è bene affidarsi a chi è specializzato nel settore, come i dentisti e ortodontisti del Centro Implantomat, Centro dentistico di Rosta, Torino.

Se per il tuo cuore scegli un cardiologo, per la tua pelle un dermatologo e per le tue ginocchia per un ortopedico. Affidati a un ortodontista che con la loro formazione approfondita ed esperienza sapranno trattare le varie problematiche di tutta la tua famiglia.

PERCHÉ È IMPORTANTE L’ORTODONZIA?

L’ortodonzia può potenziare l’immagine di sé di una persona man mano che i denti, le mascelle e le labbra si allineano correttamente, ma un sorriso attraente è solo uno dei benefici. Allevare o prevenire problemi di salute fisica è altrettanto importante.

Senza trattamento, i problemi ortodontici possono causare carie, malattie gengivali, distruzione ossea e difficoltà digestive e di masticazione. Un “cattivo morso” può contribuire a disturbi del linguaggio, perdita dei denti, denti scheggiati e altre lesioni dentali.

Il Centro dentistico a Rosta, Torino, è uno studio professionale di specialisti ortodontici , dentisti e chirurghi qualificati nel campo dell’educazione per l’arte e la scienza dell’ortodonzia e dell’ortopedia dentofacciale, migliorando la salute del pubblico promuovendo cure ortodontiche di qualità e supportando la pratica coronata dell’ortodonzia, esperti d’ implantologia, chirurgia orale e protesi

QUAL È IL VANTAGGIO DELLA ORTODONZIA?

Sai già che le “parentesi” graffiano i denti. Ma quello che potresti non sapere è che un bel sorriso è solo uno dei vantaggi dell’ortodonzia.

Portare denti, labbra e mascelle in un corretto allineamento non solo produce un grande sorriso, ma anche sano. I denti dritti funzionano semplicemente meglio e sono più facili da pulire. E, ultimo ma non meno importante, è l’aumento della fiducia e dell’autostima che un sorriso sano offre. Questo beneficio psicologico può essere un fattore significativo nella decisione di sottoporsi al trattamento ed è spesso elencato come obiettivo del trattamento del paziente numero uno. Un bel sorriso è un piacere da possedere e un piacere da vedere.

Ricorda: un sorriso attraente è solo l’inizio! Miglioramento della salute orale e del benessere generale sono anch’essi importanti obiettivi terapeutici.

Related Posts