• venerdì , 23 Agosto 2019

Menù San Valentino senza lattosio

Questo San Valentino, dimentica il ristorante affollato e datti al romanticismo a casa!

Tu o la tua dolce metà avete bisogno di un Menù di San Valentino senza lattosio? Nessun problema, più avanti vedremo delle ricette per intolleranti al lattosio sfiziose ed eleganti, perfette per una cena romantica! Oltre ai consigli sul menù in questo articolo troverai anche delle dritte per creare l’atmosfera giusta per un San Valentino da ricordare:

1. Una playlist perfetta
Uno dei modi più rapidi per entrare in uno stato d’animo romantico è con una dolce colonna sonora per la sera. I servizi musicali come Spotify rendono tutto più semplice! Potete optare per  la vostra canzone di nozze o la canzone con cui vi siete innamorati oppure per i brani di un concerto memorabile a cui avete preso parte.

2. Servire in stile
Questo è sicuramente il momento di tirare fuori i servizi buoni, largo quindi ai piatti in fine porcellana,ai calici di cristallo e ai pezzi più belli per servire. Raccoglili tutti e lavali in anticipo, in modo da risparmiare tempo il giorno di San Valentino.

3. Abbassa le luci
E’ una buona idea regolare le lampade con dimmer od utilizzare le lampadine a basso wattaggio di modo da conferire alla stanza un’atmosfera soffusa. Se sei fortunato ad avere un caminetto, pensa di allestire la tua tavola vicino a un fuoco accogliente. Ricordati inoltre le candele, un must per San Valentino.

4. Fiori, fiori, fiori
Puoi raggruppare diversi mazzi piccoli sopra o vicino al tuo tavolo e, se vuoi, spargere petali di rosa su un runner.

5. Vestiti per stupire
Solo perché stai scegliendo di cenare a casa non significa che non puoi sfoggiare look più audaci e appariscenti del solito. Fai sapere al tuo caro che indosserai qualcosa di speciale, così anche lui potrà vestirsi di conseguenza.

6. Menù San Valentino senza lattosio romantico e sfizioso
Quando si tratta del tuo menu, assicurati di includere piatti che parlano di romanticismo come champagne, ostriche, cioccolato. Non pensare di dover preparare tutto da sola! Una persona stressata non aiuta a conferire un’atmosfera romantica. Qui sotto trovi qualche idea a cui puoi ispirarti. Ricordati che puoi decidere di non cucinare tutto e di riempire  le lacune del menu con una breve sosta presso il tuo negozio gourmet o pasticceria. Ricorda, è anche il tuo San Valentino!

Menù San Valentino senza lattosio
Un cocktail di classe: saluta la tua dolce metà con una bevanda color rosa come un Gin e Campari Old Fashioned, Pink Negroni, Kir Royale o semplicemente un semplice bicchiere di spumante.

Un antipasto sexy: stuzzicate l’ appetito con finger food sensuali come questo: Cuori di sfoglia con formaggio senza lattosio e gamberi  si tratta di una ricetta rapida e veloce che può essere preparata con la base pronta Exquisa senza lattosio

Primo piatto stuzzicante: una pasta ripiena come queste Crespelle ai gamberetti, porri e carote.

Secondo piatto di sostanza: fai un grande gesto con un piatto da portata come questa faraona farcita alle castagne con millefoglie di patate.

Una dolce finale: fragole ricoperte di cioccolato fondente oppure gli immancabili biscotti di San Valentino senza lattosio a forma di cuoricino!

Buon San Valentino!

Related Posts