• martedì , 13 Aprile 2021

Accessori fondamentali per il gaming

Il mondo dei videogiocatori non si ferma mai: si evolve sempre ed oggi ci sono accessori fondamentali per il gaming.

Chi non ha mai passato un pomeriggio o una serata in compagnia a giocare a qualche console? Sicuramente ognuno di noi ricorderà momenti come questo.
Negli anni abbiamo assistito a evoluzione continua del mondo gaming. Adesso non possiamo più fare a meno di accessori fondamentali per un’esperienza di gioco coinvolgente.

setup gaming

Monitor

monitor gaming accessori

Elemento imprescindibile e uno degli accessori fondamentali per il gaming è il monitor.

Che il nostro compagno sia una console o un computer, senza i migliori monitor non potremo mai goderci un gioco coinvolgente e sensazionale.
Abbiamo bisogno di uno schermo che riproduca al meglio i nostri contenuti. Le caratteristiche più importanti sono senza dubbio la qualità dell’immagine e la fluidità delle sequenze video.

Possiamo trovare il monitor in base alle nostre esigenze visto che sul mercato ci sono prodotti per ogni fascia di prezzo e con caratteristiche diverse.

Controller

accessori gaming: controller

I controller sono l’arma primaria per essere competitivi su ogni videogioco.

Ne esistono di ogni genere, tipo e forma. Ovviamente la piattaforma sulla quale giochiamo stabilisce un po’ le gerarchie dei nostri controller, sopratutto se la nostra console è una PlayStation, un Xbox o un Nintendo. Chi desidera prestazioni migliori può decidere di acquistare un controller professionale anche per le console: Scuf e Nacon sono due aziende che producono controller su base Dualshock o Xbox di livello superiore per gioco competitivo.

Se la la nostra piattaforma è un PC possiamo scegliere di giocare con il controller che riteniamo migliore o con il quale ci troviamo meglio. Ad esempio il nuovo DualSense PS5 può essere portato dalla console su computer per avere ottimi risultati di gioco.

Cuffie da gaming

cuffie gaming

Le cuffie da gaming sono diventate uno degli accessori fondamentali per il gaming.

 

L’avvento del gioco online ha portato la realtà dei videogame a un’interazione costante. I giocatori hanno la possibilità di parlarsi tramite chat e cooperare mentre riproducono il loro titolo preferito, o semplicemente essere sintonizzati sullo stesso canale vocale per parlare mentre ognuno gioca a ciò che preferisce.

Troviamo una grande quantità di tipologie di cuffie, dalle cablate alle wireless, dalle cuffie insonorizzanti a quelle meno ingombranti.

Ogni giocatore ha la possibilità di scegliere in base alle proprie preferenze e ai proprio gusti!

Mouse

mouse gaming corsair

 

Se sei un gamer da PC non puoi fare a meno di un mouse all’altezza delle migliori prestazioni.

Ne esistono di ogni tipo e forma: slim, compatti, massicci, per mancini… Chi più ne ha più ne metta.
Ci sono addirittura mouse costruiti ad hoc per il tipo di presa che il giocatore preferisce avere: palm grip, clan grip e fingertip.

Ne vengono realizzati modelli improntati all’uso per giochi FPS, altri per RPG. Per chi desidera avere un mouse duttile e utilizzabile per ogni tipologia di videogioco ci sono gli all round.

Anche qui abbiamo la possibilità di scegliere fra wireless o cablati.

I mouse, per una resa migliore, necessitano di tappetini che li facciano scorrere in maniera fluida e siano di dimensione comode. I più utilizzati in questo momento sono i tappeti XL che coprono quasi tutta la superficie della scrivania.

Volante

accessori gaming volante logitech

Se sei un amante dei videogame di auto saprai benissimo di cosa stiamo parlando.

I volanti entrano da videogioco entrano nel mercato con l’antenata della nuovissima PS5, la PlayStation 1.
Oggi troviamo prodotti di ottima qualità realizzati con tecnologie e materiali da far invidia.

Brand come Logitech, Fanatek e Thrustmaster realizzano fra i migliori volanti per console e PC sul mercato. Sono in grado di trasmettere sensazioni al pari di guidare una vera auto da corsa in circuito. Si trovano per ogni fascia di prezzo partendo da un budget minimo di 100€.

Related Posts

Leave A Comment