• domenica , 11 Aprile 2021

Quando conviene installare il soffitto luminoso e perché

Se si ha intenzione di rinnovare il proprio salotto, di renderlo più esclusivo, più moderno e in definitiva, più accogliente, la soluzione ideale è quella di installare un soffitto luminoso.

Stiamo parlando dei rivoluzionari soffitti tesi che con il passare degli anni ormai stanno letteralmente conquistando il settore delle ristrutturazioni. Ormai sono sempre di più le persone che decidono di abbandonare il classico controsoffitto in cartongesso e di sposare i nuovi soffitti. Questo perché il soffitto luminoso, grazie alle sue possibili modalità di configurazione, permette di personalizzare al meglio l’ambiente senza scendere a nessun compromesso.

Perché conviene installare il soffitto luminoso rispetto al cartongesso

In molti si chiedono perché convenga istallare il soffitto luminoso rispetto al classico cartongesso, le risposte al quesito non possono che essere molteplici. Innanzitutto, il classico controsoffitto necessita di un particolare (e molto spesso lungo) lavoro di ristrutturazione da parte di muratori esperti.

Questo ovviamente significa anche utilizzare molti elementi strutturali che, per poter essere installati, necessitano di ore ed ore di lavoro. Inoltre, il classico controsoffitto non permette di

Soffitto teso luminoso SkyDesign – TensoCielo

personalizzare al meglio l’ambiente, così come invece permette di fare il soffitto luminoso.

Da quanto detto è agevole desumere anche che istallare un controsoffitto in cartongesso implica anche una spesa superiore rispetto all’acquisto di un soffitto teso.

Le caratteristiche del soffitto luminoso

Il soffitto luminoso ha una caratteristica molto importante, grazie alle sue caratteristiche strutturali infatti, permette di riflettere al meglio la luce che è presente all’interno dentro al quale viene istallato e questo ovviamente permette di intensificarne l’intensità.

Se ad esempio si decide di installare il soffitto luminoso all’interno del bagno con colori prevalentemente scuri, è possibile sfruttare al meglio il riflesso della luce artificiale per rendere più luminoso l’ambiente senza dover istallare particolare lampade o plafoniere.

In genere questo particolare soffitto viene utilizzato viene installato nei negozi e nei centri commerciali o in tutte quelle stanze dove si vuole aumentare il senso della grandezza di tutto lo spazio disponibile. Il tutto ovviamente avviene grazie ad una migliore gestione della luminosità e dei colori.

Quanto costa installare un soffitto teso

Il prezzo dei soffitti tesi rappresenta sicuramente uno dei punti a favore di questo particolare prodotto.

Inoltre, se si installa un soffitto luminoso non solo si risparmia rispetto ai classici prodotti (ad esempio il cartongesso) ma si ottiene anche un generico risparmio in merito ai costi necessari alla manutenzione. È risaputo infatti che il soffitto luminoso non necessita di nessun tipo di manutenzione o di controlli.

Related Posts

Leave A Comment