• martedì , 1 Dicembre 2020

La produzione e distribuzione dei videoclip musicali è cambiata con social network, dalla casa di produzione Concertone soluzioni al passo coi tempi

Il successo riscosso negli ultimi anni dai social network ha influenzato tutti i settori, in particolare, quello video e musicale grazie a piattaforme come Youtube.

Sono cambiate le modalità di ascolto e di visione dei contenuti audiovisivi, così come la loro distribuzione che oggi avviene in prevalenza attraverso i canali social.

social network hanno acquisito un’importanza rilevante nella commercializzazione della musica, affiancandosi con efficacia ai mezzi di comunicazione tradizionali.

Con questa premessa è chiaro che non è possibile per un cantante non avere un profilo social e un canale Youtube dove caricare i propri videoclip.

Cambia, quindi, il modo di concepire la distribuzione dei contenuti musicali e video, ma anche quella relativa alla loro produzione che, deve tener conto di tutte le piattaforme utilizzate per raggiungere le persone.

È importante utilizzare tutte le strumentazioni tecnologiche per ottenere un prodotto finale di qualità superiore, sia per ciò che riguarda l’audio che il video, che sia adeguato a tutti i canali di distribuzione da utilizzare.

Youtube è il social network più utilizzato per ciò che riguarda la diffusione di video, ed è il primo canale da tenere in considerazione durante la fase di produzione di videoclip musicali.

Quando si deve realizzare un video musicale, oltre a ragionare sulla storia da raccontare, bisogna tener conto anche del target di utenti che si vuole raggiungere, cercando di intercettare il tipo di comunicazione più adatta per rendere quel prodotto virale.

Tutte queste considerazioni non erano presenti quando la distribuzione dei videoclip musicali avveniva tramite televisione, oggi, invece, sono fondamentali, così come lo è scegliere le case di produzioni giuste e al passo coi tempi.

Concertone, la casa discografica indipendente che offre servizi di produzione di videoclip con strumentazioni di ultima generazione

Concertone è una casa discografica e di produzione indipendente, nata dall’idea di Giampaolo Cantini nel lontano 2002, fondata in Italia, si è poi affacciata negli USA con tutti i suoi servizi.

Produttore musicale e filmmaker, la sua passione per la musica e per il cinema lo ha portato in giro per il mondo a collaborare con grandi professionisti. Nel 2015 decide di lanciare il canale Youtube della società e porta avanti con passione il suo lavoro e quello di Concertone.

Il bisogno costante di rinnovo e la continua ricerca delle ultime novità nel campo della musica e della produzione video, hanno portato questa casa discografica a offrire servizi che seguono i tempi moderni, con un occhio di riguardo ai nuovi canali di comunicazione e distribuzione come i social network.

servizi di produzione offerti da Concertone si basano sulla professionalità del team di lavoro e su strumentazioni tecnologiche di ultima generazione per le riprese video con le migliori risoluzioni fino a 4K, tenendo conto anche dei formati necessari per la realizzazione dei videoclip da lanciare sulle varie piattaforme social.

Un servizio come questo è indispensabile per chi vuole emergere e raggiungere rapidamente la visibilità sul mercato musicale e non solo.

 

Related Posts

Leave A Comment