• lunedì , 6 Luglio 2020

Ferie estive in villa vacanza di lusso

Organizzare una vacanza in una villa di campagna, dotata dei migliori confort è senza dubbio il miglior modo per godersi le ferie estive in questo 2020.Causa pandemia globale, ci saranno limitazioni importanti sugli spostamenti all’estero e pure le spiaggie italiane saranno “pericolose” e poco godibili durante questa stagione.

Per questo motivo la scelta più logica e fortunata sarà senza dubbio quella di affittare una villa che offra tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ricaricare le batterie e starsene tranquilli con la propria famiglia.

Villa vacanza a Lucca

Lucca è una città magica dai mille volti, ricca di storia e di cultura, ospitante di eventi di fama internazionale, e, non da ultimo, ricca di meraviglie naturali e paesaggi di primo livello per quanto riguarda campagne e colline.

villa di lusso a lucca

La strada del vino e dell’olio che la percorre è un perfetto esempio di queste bellezze. Senza dimentacare la posizione strategica che la pone tra le coste della versilia e le catene montuose ad est.

Per questo la ritengo assolutamente perfetta per passare un estate indimenticabile!

Villa vacanza: cosa deve avere

Facciamo un check dei servizi che non possono mancare per delle ferie rilassanti si rispettino:

  • Giardino: senza dubbio fondamentale in estate, specialmente per una villa in collina, dove passare la maggior parte del tempo
  • Piscina: in estate a Lucca qualsiasi piscina ben curata raggiunge una temperatura ottimale per un bel bagno rinfrescante e rigenerante
  • BBQ: un bel barbecue in giardino, cosa c’è di megli per un bel pranzo estivo?
  • Ampie camere: non dimentichiamo gli spazi interni, in cui godere di momenti intimi. Se gli spazi sono generosi, si starà ancora meglio
  • Arredamento adeguato: anche questo aspetto dell’interno della villa è da tenere in considerazione, per quanto riguarda confort e stile del nostro soggiorno.

villa vacanza in campagna

Villa vacanza: dove cercarla a Lucca

Per quanto riguarda Lucca, il nostro consiglio è quello di cercare la residenza perfetta in collina, nella zona della città più panoramica, ossia quella della zona Nord Est della città.

Da qui, oltra a godere di uno splendido panorama, si ha rapido accesso alle maggiori attrazioni della città, nel caso ci si voglia concedere qualche uscita, sempre rispettando le norme anticontagio!

Related Posts