• lunedì , 25 Maggio 2020

EaseUS Video Editor, il migliore software per l’editing video professionale e amatoriale

Oggi i video sono un potentissimo strumento di comunicazione, anche grazie alla loro diffusione sui social network, sono contenuti efficaci per informare, formare e vendere, per cui devono essere realizzati con la massima attenzione e cura dei dettagli.

In commercio ci sono molti software di video editing ma la maggior parte risultano essere particolarmente macchinosi e difficili da utilizzare, soprattutto per chi è alle prima armi e vuole realizzare dei video amatoriali.

Programmi come EaseUS Video Editor sono la migliore soluzione per realizzare video semplici ma di forte impatto e qualità, adatti sia a professionisti che ad appassionati amatoriali.

Cos’è EaseUS Video Editor

EaseUS Video Editor è un software di video editing completo, ideale per chi ha necessità di realizzare vlog, video tutorial e presentazioni, dalle più semplici alle più complesse ed elaborate.

Sono messi a disposizione una serie di strumenti che permettono di lavorare i video, questo programma è specializzato nel tagliare e unire sequenze, unire, dividere, ruotare, applicare effetti, accelerare o rallentare la velocità della riproduzione e molto altro, il tutto tramite un’interfaccia intuitiva.

Sono disponibili più di 50 differenti effetti visivi che permettono di aggiungere un tocco professionale anche ai video più amatoriali; è possibile partire da video già presenti sul disco rigido del PC o del proprio dispositivo, da quelli realizzati con il proprio smartphone, tablet, webcam, fotocamera fino a quelli girati con strumenti più professionali, grazie al supporto dei formati più diffusi.

Al termine del lavoro di editing del video, EaseUS Video Editor permette di esportare il contenuto in qualsiasi formato da riprodurre sui dispositivi mobili più utilizzati come iPhone XS Max, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone XS, iPad, Samsung Galaxy, HTC e tanti altri device.

In alternativa, i video possono anche essere masterizzati su DVD o caricati direttamente su Youtube o sui social network come Facebook, Instagram, Twitter, ect…

Come funziona

Il funzionamento di EaseUS Video Editor è molto semplice, la schermata principale che permette di lavorare sui video è pulita e intuitiva, fin da subito è possibile avere a disposizione tutti gli strumenti che servono per l’editing.

Come per tutti i programmi di video editing, per iniziare a lavorare è sufficiente importare i componenti video e audio e dare forma al progetto.

Uno dei motivi che rendono questo software il migliore è che anche chi lavora a livello amatoriale può farlo con la massima semplicità, poiché in una sola schermata trova tutto ciò di cui ha bisogno senza dover perdere tempo alla ricerca di strumenti e funzioni.

Dopo aver concluso il lavoro di editing è possibile passare all’esportazione del video cliccando su Esporta, bisogna poi scegliere il formato in cui si vuole esportare il video, assegnare un nome al file e scegliere una cartella di destinazione per il salvataggio e poi completare l’operazione cliccando ancora sulla voce Esporta.

Al termine dell’esportazione, il video ottenuto sarà un prodotto di qualità che potrà essere condiviso immediatamente sulle varie piattaforme online.

Alla pagina promozionale di EaseUS Video Editor è possibile scaricare gratuitamente la versione Trial che, permette di provare tutte le funzioni complete senza nessun limite di lunghezza di esportazione ma con il logo del produttore come filigrana, oppure, acquistare la licenza e avere a disposizione tutti gli strumenti e le funzionalità senza alcun tipo di restrizione e senza filigrana.

Related Posts

Leave A Comment