• martedì , 15 Ottobre 2019

Shopping a Ischia: il sogno di ogni donna

Tutte le donne amano fare shopping. Un vero e proprio momento terapeutico, durante la quale dare libero sfogo ai propri istinti e desideri. Se poi si fa shopping in vacanza, allora sarà ancora più indimenticabile. Oltre ai negozi, però, è importante anche la location e se volete stupire la vostra donna, non dovete fare altro che portarla ad Ischia. Vedrete che ne sarà davvero felice.

Cosa comprare ad Ischia

Ogni volta che andiamo in vacanza, abbiamo tutti l’abitudine di acquistare souvenir e gadget di vario genere da regalare o regolarsi per ricordare questo magico momento. Se siete stanchi di regalare il solito magnete da attaccare al frigo, quindi, vi suggeriamo di continuare a leggere questo articolo.

Oggi, infatti, vedremo assieme alcuni oggetti simbolici ed originali che vi faranno ricordare in ogni momento i giorni trascorsi in questa bellissima isola.

A tal proposito vi consigliamo alcuni prodotti tipici locali, come il vino DOC d’Ischia, il rucolino, le spezie ischitane, ma anche le rinomate ceramiche della zona, cosmetici termali e accessori in paglia e rafia.

Partiamo quindi dal vino DOC d’Ischia. Quest’ultimo si rivelerà un regalo molto gradito da tutti gli amanti del buon vino. Proprio per questo motivo una bottiglia di vino Frassitelli, Vigna del Lume o Piedidossi, rappresenta un dono irrinunciabile da regalare ad un caro o da conservare in cantina. Vino bianco e rosso, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Se tutto questo non bastasse, potete accostare queste bontà vinicole, a delle prelibatezze culinarie. Un souvenir da Ischia che sarà sicuramente apprezzato da tutti i tuoi amici buon gustai.

Il bello dello shopping ad Ischia

Il rucolino d’Ischia è il liquore simbolo della cultura ischitana. Si tratta di un intenso digestivo locale, famoso in tutta da Campania. L’amaro viene realizzato grazie alla lenta macerazione della rucola, in grado di apportare al liquore un sapore deciso e forte.

La rucola utilizzata per il rucolino, viene raccolta direttamente nell’isola ischitana in modo del tutto spontaneo. Se non sapete cosa comprare ad Ischia, quindi, una bottiglia di rucolino si presenta come un ‘idea originale, ma soprattutto utile e apprezzata.

Da non dimenticare poi le spezie ischitane, dal sapore intenso e un retrogusto prolungato, in grado di dare un tocco in più ai vostri piatti. A partire dall’origano raccolto direttamente nel Monte Epomeo, passando per la piperna, potrete diffondere ovunque i sapori d’Ischia e portarli sempre con voi.

Famosa per le sue sorgenti di acqua termali, non potete fare shopping ad Ischia senza acquistare dei cosmetici termali tipici della zona. L’acqua termale utilizzata in questi cosmesi fatti ad Ischia, viene prelevata direttamente dalle sorgenti di Casamicciola Terme e miscelata con altre sostanze naturali, creando in questo modo delle maschere e lozioni di qualità eccellente.

Le creme realizzate sono varie, alcune dai poteri idratanti, altre nutrienti oppure rigeneranti. In ogni caso la vostra pelle ne sarà grata.

Se poi volete arricchire il vostro armadio con degli accessori e capi di abbigliamento tipici della zona, non vi resta che recarvi presso un negozio abbigliamento Ischia, dove potrete divertirvi e rilassare all’insegna dello shopping.

Related Posts