• sabato , 7 Dicembre 2019

Inarrestabile Gennaro Cannavacciuolo: dalla tv, al teatro al blog

Roma, 9 settembre 2019 – Dopo il successo ottenuto nell’Amore Strappato, accanto a Sabrina Ferilli, per Gennaro Cannavacciuolo inizia una nuova stagione entusiasmante e ricca di novità, a partire dal seguitissimo blog di “curiosità culturali” che cura con costanza, e ricco di particolari sulla sua vita di attore.

L’artista partenopeo, ormai amatissimo sui socials, ha appena concluso le sue riprese nel film “Alberto” sulla vita di Alberto Sordi accanto ad Edoardo Pesce, con regia di Luca Manfredi, in onda il prossimo inverno sulla Rai, mentre lo vedremo dal 16 settembre su FOX (Sky, 112), nei panni di un famoso uomo politico della prima e seconda Repubblica in “Romolo & Giuly”.

L’eclettico attore-cantante si sposterà quindi a Teatro Lirico Verdi di Salerno per 8 recite in cui interpreterà il ruolo del Njegus in Vedova Allegra, di Franz Lehar.

Lo rivedremo a dicembre a Napoli, al Teatro Augusteo, nel grande musical Cyrano, il cui ruolo fu interpretato da Domenico Modugno quarant’anni fa. Rivestirà i panni del famoso poeta spadaccino con gli stessi costumi indossati allora da Modugno, che, come per incanto, gli calzano a pennello, quasi a testimonianza di una meritata successione artistica.

Gennaro Cannavacciuolo festeggerà poi il Capodanno a teatro a Milano, con il suo cavallo di battaglia, Volare – omaggio a Domenico Modugno, spettacolo che ha superato 500 recite, prima di iniziare un 2020 promettente, con un progetto cinematografico internazionale ancora top secret.

Tante quindi le novità per questo attore dal grande spessore e completezza artistica, già beniamino di Eduardo de Filippo con cui si è formato da giovanissimo, e che ha saputo conquistarsi meritati riconoscimenti con sacrificio, tanta gavetta, umiltà e soprattutto scelte di alto profilo qualitativo.

Perché come dice egli stesso “solo con l’impegno, lo studio e la perseveranza si costruiscono le basi solide di una carriera, ovvero l’opposto di quanto offrono ora certe operazioni da tv reality, dove oggi sei una star e domani cadi nel dimenticatoio…”.

Per chi vuole rimanere aggiornato e seguire l’originale blog di Gennaro Cannavacciuolo l’indirizzo è  www.gennarocannavacciuolo.com/home/blog.html.

Related Posts