• sabato , 4 Febbraio 2023

L’utilità di installare dei bagni chimici

Un bagno chimico è uno strumento igienico utilizzato dove non è disponibile un wc di servizio per mancanza di un’adeguata rete fognaria. Questo particolare sistema viene utilizzato innanzitutto in occasioni speciali, come concerti, eventi, feste di paese e altre, ma anche sui i mezzi pubblici come aerei, treni, camper oppure semplicemente in situazioni poco stabili tra cui campeggi, cantieri o stabilimenti balneari. Si tratta quindi di una soluzione perfetta per moltissime occasioni, anche grazie alla facilità d’installazione. Chiaramente, tutto questo è possibile solamente rivolgendosi a professionisti del settore.

Noleggio bagni chimici

Nella maggior parte dei casi, le aziende che producono bagni portatili si affidano a loro volta alle aziende per la distribuzione che si occuperanno quindi del servizio di noleggio bagni chimici Sesto San Giovanni o in altri paesi. Il noleggio dei bagni mobili è un servizio in grado di coprire e tracciare l’intero processo, partendo dalla distribuzione, proseguendo con il trasporto e la manutenzione e pulizia dei bagni mobili, ed infine con il ritiro a fine utilizzo.

Come accennato in precedenza, i bagni chimici vengono utilizzati in varie situazioni, tra cui nei cantieri, esempio perfetto perché nei cantieri spesso non sono disponibili i classici bagni di servizio, quindi un sistema di questo tipo rappresenta la soluzione perfetta. A differenza di un bagno di casa, un wc chimico utilizza, infatti, un meccanismo di raccolta e pulizia continua. I WC chimici utilizzano un sistema di raccolta dei residui tramite una lama in acciaio che si attiva solo quando si aziona la leva di scarico.

Un’operazione molto importante è il pompaggio dell’acqua dalla vasca di raccolta durante lo scarico, dopodiché il tutto viene trattato con un prodotto chimico specifico, di cui si occuperà sempre e comunque la società di noleggio. Dal punto di vista igienico, i migliori sistemi nei bagni chimici prevedono un sedile “all’inglese”, che di fatto è il più sicuro e igienico, poiché è impossibile ogni tipo di contatto con la pelle. Un altro punto a favore di questi wc chimici è che durante il processo di risciacquo tramite apposita pompa meccanica a pedale, capace di evitare che le parti entrino in contatto con le mani.

Utilizzo dei bagni chimici: gli eventi

I bagni chimici sono spesso utilizzati anche per eventi e manifestazioni. Grazie all’introduzione delle nuove tecnologie, i bagni chimici sono diventati la soluzione perfetta per qualsiasi tipologia di evento, e ad oggi possono essere persino illuminati con lampadine a LED in grado di essere alimentati attraverso l’energia dei pannelli solari. Il wc chimico è completamente personalizzabile sia nella grafica che nei colori, quindi è un elemento “urban” e unico nel suo genere.

Per l’utilizzo e il noleggio dei bagni chimici esiste anche una precisa normativa, ovvero la EN16194. In particolare, riguarda i requisiti che devono avere i bagni portatili e quelli che devono essere rispettati durante l’uso. Ricordiamo anche che decide di usufruire del servizio di noleggio wc portatili deve confermare con l’azienda il numero esatto di wc portatili in modo da rispettare sempre le normative vigenti e non incorrere in sanzioni.

Related Posts

Leave A Comment