• martedì , 22 Giugno 2021

La critica ad un mondo pieno di vizi in Freestyle, il nuovo singolo di Dafne D

Ornella Sagula, in arte Dafne D, ha lanciato sul suo canale Youtube, il suo nuovo singolo Freestyle, una canzone rap che vuole essere una sorta di denuncia della realtà che viviamo, basata sull’apparenza e l’apparire.

Un testo che evidenzia come oggi sia più importante riempirsi la vita di cose frivole, anche a discapito di quelle più importanti.

“È un mondo di tanti vizi, dove tutto vuoi e conquisti, voglio la maglietta con la firma, allarmarti ma tutti fanno finta. Siete tutti uguali e non lo sapete, dobbiamo fare colletta per le spese”.

In questa frase c’è tutta l’amarezza per coloro che preferiscono andare in giro con un capo firmato, per poi non avere le risorse per affrontare le spese quotidiane.

Ma non solo, la canzone afferma con forza come le difficoltà economiche che colpiscono molte persone, arrivino a togliere il sorriso e la voglia di cantare, di lasciarsi andare.

La denuncia di Dafne D continua evidenziando ciò che non va nel sistema scolastico e in quello sanitario: Ti hanno regalato la laurea e il diploma, ecco perché la gente va in coma”.

Un argomento molto attuale, soprattutto in questo periodo di emergenza Covid-19, in cui, diverse inchieste hanno portato alla luce la poca professionalità di alcuni medici e infermieri.

Ovviamente, parliamo di una piccolissima percentuale che è giusto denunciare, per il grande rispetto verso tutto il personale medico sanitario e infermieristico nazionale italiano, uno dei migliori al mondo.

Il testo punta il dito anche verso i continui sbagli della politica, le decisioni economiche che pesano sulla qualità della vita dei cittadini, la mancanza di lavoro e la difficoltà ad emergere dalle piccole realtà.

Insomma, l’artista con questo singolo vuole davvero mettere a nudo tutto ciò che ritiene non funzionare nel nostro sistema e lo fa scegliendo parole semplici e mirate, per arrivare dritta al punto e alla pancia degli ascoltatori.

Chi è Dafne D

Dafne D è una cantante che ha iniziato a farsi conoscere sui social network e sulle app di karaoke come Smule.

Dopo aver ottenuto un buon seguito, ha poi deciso di aprire un canale Youtube in cui proporre la sua musica.

Ornella Sagula è appassionata di canto e musica fin da quando era una adolescente, il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante professionista e farsi conoscere.

Grazie ai social e alla sua voglia di fare musica, ha iniziato a diventare popolare su Youtube, ora il suo obiettivo è crescere ancora e aumentare il suo consenso.

Quando ha iniziato a cantare facendo karaoke nei locali, la sua bravura e l’ironia che, mette nel rifacimento di tanti successi italiani, le hanno permesso di ottenere un piccolo seguito che poi l’ha spinta a crederci e a provare ad essere presente sul web.

Con questo nuovo singolo Freestyle, Dafne D vuole dimostrare che se si crede in un sogno e ci si impegna, niente è impossibile. E che poter esprimere le proprie idee tramite la musica è un diritto di tutti.

È possibile ascoltare la sua nuova canzone qui: www.youtube.com/watch?v=-EmKsNWFrkU&t

Related Posts

Leave A Comment