• venerdì , 26 aprile 2019

Come richiedere un preventivo per il noleggio dei bagni chimici?

Il bagno chimico è la soluzione scelta da chi non ha possibilità di installare un bagno classico allacciato alla rete fognaria in casa o in alcune zone della casa come, per esempio, il giardino o il garage, ma soprattutto da coloro che hanno necessità a lungo termine.

Basti pensare ai cantieri edili, agli eventi e alle manifestazioni, ai concerti all’aperto, alle sfilate e a tutte quelle situazioni in cui è previsto un elevato numero di persone in cui c’è bisogno di un maggior numero di servizio igienici.

Il bagno chimico permette di avere a disposizione il gabinetto anche senza avere un allaccio alla rete fognaria, grazie alla sua composizione: la parte superiore in cui si trovano le acque chiare e il sedile, e la parte inferiore in cui sono allocate le acque nere e le scorie.

Attraverso dei agenti chimici, le scorie vengono sciolte, per cui sarà sufficiente smontare la parte inferiore del bagno chimico e procedere al suo svuotamento.

Insomma, è sicuramente un’ottima soluzione, pratica e veloce per aggiungere servizi igienici laddove ce n’è carenza.

Cosa fare prima di chiedere un preventivo?

Prima di noleggiare dei bagni chimici c’è da fare i conti con l’ampia offerta di ditte che si occupano di effettuare questo tipo di servizio, riuscire a trovare la soluzione più conveniente e completa potrebbe essere difficile se non si hanno le idee chiare.

Per questo motivo è importante chiedere un preventivo alle varie aziende che si occupano di servizi di noleggio di bagni chimici, in modo da avere più offerta da mettere a confronto.

Per chiedere un preventivo che sia esaustivo e il più possibile preciso bisogna fare una richiesta che sia altrettanto precisa e chiara, in che modo?

Alla ditta a cui si richiede il preventivo bisogna comunicare la tipologia di evento, il numero di persone che si prevede possa presidiare all’evento, la durata dell’evento e se si provvede autonomamente alla manutenzione e alla pulizia dei bagni durante il periodo di noleggio.

Tutte queste informazioni sono necessarie per far sì che l’azienda riesca a fare un preventivo il più possibile preciso e farvi un prezzo ben calcolato.

Molte aziende di noleggio bagni chimici offrono molti vantaggi e prezzi decisamente più convenienti se si decide di affidare anche la manutenzione e la pulizia dei gabinetti, per cui se volete avere un quadro più preciso della convenienza, potrete chiedere due preventivi, uno inclusa i vari servizi di manutenzione e un altro senza, potrete così ragionare sull’effettiva convenienza dell’esclusione dei servizi aggiuntivi.

Solitamente, è consigliato muoversi con almeno 20 giorni ti anticipo rispetto ai giorni in cui si avrà bisogno dei bagni chimici, in modo da avere il tempo necessario per ricevere i vari preventivi, valutarli e affidare il lavoro alla ditta prescelta.

A tal proposito, conviene anche informarsi sulle tempistiche di consegna e montaggio dei bagni chimici in modo da non avere problemi o ritardi e anche su quelli relativi all’eventuale pulizia e manutenzione.

Related Posts