• venerdì , 24 novembre 2017

Come aumentare facilmente followers su Instagram?

Si possono aumentare efficacemente il numero di followers su Instagram?
Instagram è probabilmente una delle piattaforme di social media più popolari del momento. Anche se nell’ultimo anno sono stati implementati i cosiddetti video di 15 secondi, le immagini la fanno ancora da padrone sulla piattaforma e bisogna quindi puntare maggiormente su di esse per accrescere il proprio numero di followers. A tal proposito, nei paragrafi successivi sono elencati alcuni consigli su come aumentare sia le visualizzazioni che i followers su Instagram, dato che le due cose sono strettamente correlate.

Followers su Instagram: alcuni consigli per aumentarli

Utilizzare 11 hashtag
Valido sia per le foto che i video caricati, un buon uso degli hashtag consente di ricevere nel minor tempo possibile il maggior numero di visualizzazioni e, nello specifico, aumenta la probabilità di attrarre nuovi followers.
Gli hashtag sono un elemento distintivo di Instagram, in quanto solo su questa piattaforma, a differenza di Facebook o altri social media, è possibili sfruttarli a pieno. Un recente studio, infine, ha dimostrato che inserire ben 11 hashtag popolari e relativi ai propri contenuti risulta un buon modo per dare visibilità ai propri contenuti, soprattutto se la propria pagina conta meno di mille seguaci.

Scegliere la nicchia perfetta
Se si analizzano i profili col maggior numero di seguaci su instagram si può facilmente notare che ognuno di essi opera in una nicchia ben specifica. Una delle regole principali per avere successo su Instagram, quindi, è quella di non variare mai la nicchia in cui si opera, ossia parlare sempre degli stessi argomenti o affini tra di loro.

Utilizzare al meglio i commenti
Potrebbe sembrare ovvio, ma un modo sicuro per accrescere i followers e, in generale, la propria visibilità si Instagram è quello di utilizzare i commenti in modo strategico, e non come li si usa normalmente.
Grazie alla possibilità offerta da Instagram di seguire un commento, infatti, si possono individuare i commenti di altre persone sulle pagine dei propri concorrenti. Il consiglio è di aggiungere un proprio commento in queste pagine solo quando non vengono più commentate, regalando così una buona visibilità al proprio commento.

Sfruttare le storie su Instagram
Le storie su Instagram sono un altro grande successo del momento. Sono divertenti, versatili e rappresentano un ottimo modo per favorire connessioni significative col proprio pubblico.
Come si può ben notare sul proprio profilo Instagram, le storie che vengono visualizzate in alto vengono selezionate in base alle proprie preferenze. Allo stesso modo, quindi, con delle storie efficaci e significative è possibile coinvolgere una buona fetta di pubblico, accrescendo così i propri followers.

Come ottenere più followers grazie ai contest
Per chi ancora non lo sapesse, i contest su Instagram sono un modo facile e divertente per pruomovere la propria pagina o attività. Con i contest, infatti, si coinvolgono rapidamente un buon numero di utenti, che è possibile convertirli in potenziali followers se il contest è ben strutturato.

Perchè ottimizzare il proprio profilo serve ad aumentare followers?
Così come si ottimizzano i contenuti su un blog per avere una maggiore visibilità in rete, anche la propria pagina instagram deve rispettare alcune regole del SEO, e non solo, per avere una maggior visibilità sia nel proprio network (Instagram) che nei motori di ricerca.
L’ottimizzazione della propria pagina consiste nel creare un nome utente riconoscibile e facilmente ricercabile, creare una descrizione efficace, in grado di rappresentare esaustivamente i propri contenuti e di dare motivo ai propri followers di essere seguiti. Infine, bisogna sempre verificare nelle impostazioni di Instagram che il proprio profilo risulti aperto e non privato.

Proporre una partnership ai propri concorrenti
Una volta che si opera in una determinata nicchia, col tempo si impara a studiare anche i propri concorrenti. Un’ottimo modo per ottenere più followers è quello di trarre il meglio dalla concorrenza proponendo, ad esempio, una partnership ad altri utenti che curano contenuti simili ai propri. Questo modo di fare è vantaggioso per ambo le parti, in quanto genera un equo scambio di followers.

Pubblicare contenuti su base regolare
Se da un lato è vero che la qualità dei contenuti è il principale sinonimo di successo, dall’altro non bisogna limitarsi a creare solo contenuti di qualità, bensì bisogna proporli periodicamente per avere un numero costante e sempre crescente di followers.
Grazie ad un utile funzione di Instagram, inoltre, è possibile pianificare la pubblicazione dei contenuti secondo le proprie esigenze, anche da smartphone e tablet.

Monitorare gli hashtag della propria nicchia
Se le idee in proprio possesso sono in esaurimento, un buon modo per rendere costante la pubblicazione di contenuti è quello di studiare e analizzare ciò che fanno i propri concorrenti. Ciò è possibile sia visitando singolarmente le pagine e sia grazie al monitoring degli hashtag, un’operazione possibile direttamente nel proprio profilo. Analizzando gli hashtag inerenti alla propria nicchia, quindi, si può dare uno sgardo a tutti i contenuti più rilevanti e nello specifico quelli che stanno avendo una maggior visibilità.
In questo modo, si possono avere in mente sempre nuove idee su contenuti originali e capaci di attrarre un buon numero di followers.

– Comprare followers su Instagram, possibile?
La prassi di comprare followers su Instagram o di comprare il numero di visualizzazioni dei propri contenuti risulta sempre più comune. Si tratta di un modo alternativo per dare fin da subito una maggiore visibilità alla propria pagina e ai propri contenuti, avendo così modo di accrescere rapidamente la propria popolarità. Sono esempi i siti compra-followers.it o followersinstagram.it

Related Posts