• mercoledì , 8 Aprile 2020

Ville vacanza a Lucca

Pianificare con anticipo una vacanza in toscana è il miglior modo per scegliere tra le Ville vacanza a Lucca.

La proposta di questa città è ben assortita, ci sono diversi paesaggi nella provincia, dalle spiaggie della Versilia alle montagne della Garfagnana.

Sicuramente la zona migliore per godersi tutte le possibilità di questa meravigliosa città sono i colli delle campagne lucchesi, dove sorgono alcune delle più belle Ville vacanza a Lucca, e non solo.

In questa zona infatti, sorgono ville contornate da campi e prati incontaminati, regna la pace e il silenzio, i profumi della natura circondano ogni zona.

La posizione della zona Est della città, dove sono concentrate la maggior parte delle Ville vacanza a Lucca, è strategica, consente di nuoversi agevolmente tra le zone migliori.

La Mediavalle, con la grotta del vento, il ponte del diavolo e Castelnuovo di Garfagnana, è raggiungibile in pochi minuti di auto.

In inverno l’Abetone e altre zone limitrofe sono perfette per chi ama sciare.

Le coste della versilia sono facilmente raggiungibili in autostrada o in treno, dove si potrà godere dei comodi stabilimenti balneari durante la stagione estiva.

E naturalmente il centro storico, perfetto per tutte le stagioni, in particolare in primavera, quando il clima è perfetto per passeggiate sulle mura o tra le vie della città.

Oltre alle ville storiche e meravigliose di questa splendida zona della città, come villa Torrigiani o villa Grabau, sorgono delle piccole meraviglie come Villa Bertolli, immersa in un parco pacifico con una vista mozzafiato su tutta la città.

Questa villa è un perfetto esempio di villa adatta a tutta la famiglia, ottima per passare anche più settimane alla scoperta di Lucca.

Allo stesso tempo, permette di rilassarsi grazie a un grande giardino con piscina, posizione panoramica, vegetazione curata e varia.

Insomma, tutte le caratteristiche di cui tenere di conto per la scelta di una Ville vacanza a Lucca.

Related Posts

Leave A Comment