• domenica , 25 Settembre 2022

Perché conviene noleggiare bagni chimici?

I bagni chimici sono indispensabili in alcune situazioni in cui non è possibile utilizzare i tradizionali servizi igienici.

Ad esempio, durante le manifestazioni, le fiere e i concerti, in spiaggia, nei mezzi di trasporto come i camper, oppure, nei cantieri e nei percorsi sportivi. Tutte occasioni temporanee, in cui il bagno mobile risolve il problema, offrendo diversi vantaggi, non solo in termini di praticità, ma anche economici.

Tuttavia, i bagni chimici sono una salvezza anche in situazioni emergenziali come disastri e gravi eventi climatici. Si tratta di un prodotto che va scelto con attenzione e tenuto in buono stato, per questo, dopo il noleggio del bagno chimico, è importante anche occuparsi della sua corretta manutenzione.

Come funziona un bagno chimico?

Il bagno chimico funziona in modo diverso da quello tradizionale, presenta un serbatoio a tenuta stagna di capienza variabile, collegato al foro del wc.

Al suo interno c’è una soluzione liquida che disgrega materia organica e carta igienica. Inoltre, è presente un sistema di ventilazione tramite un tubo che parte dal serbatoio e finisce fuori dal tetto, evitando il ristagno in cabina di cattivi odori.

I residui organici vengono raccolti tramite lama d’acciaio ogni volta che si utilizza la leva di scarico. L’acqua arriva dal sistema di raccolta che la porta all’interno della vasca. I residui organici sono distrutti tramite prodotti chimici.

Il bagno chimico presenta una seduta all’inglese, comoda e sicura, che impedisce che i residui organici entrino in contatto con la pelle. C’è poi un pedale meccanico che azionato avvia delle pompe per il risciacquo, in modo da evitare ulteriori contatti con le mani.

All’interno della cabina è presente un sistema di illuminazione, composto da lampadine led a pannelli solari, installati sulla parte esterna della struttura.

Inoltre, è possibile anche personalizzare graficamente la cabina tramite l’apposizione di loghi aziendali o scritte pubblicitarie.

In termini di normative, i bagni chimici devono possedere i requisiti presenti nella normativa di riferimento EN16194.

Noleggio bagni chimici

Perché il noleggio bagni chimici è conveniente? Partendo dal presupposto che i bagni chimici vengono installati soprattutto per situazioni temporanee, è evidente che è meglio preferire il noleggio all’acquisto.

Noleggiare bagni chimici vuol dire avere a disposizione il numero preciso di unità necessarie per una determinata occasione, di breve o medio lungo periodo.

Inoltre, il costo di noleggio include l’installazione e la manutenzione, ovvero, la pulizia periodica e l’eventuale intervento in caso di guasti.

Basti pensare a un cantiere edile, in cui i bagni chimici sono necessari per il tempo della durata dei lavori. In questo caso, non bisogna preoccuparsi di eventuali problemi di funzionamento o guasto, ci penserà l’azienda di noleggio a occuparsi di ogni cosa.

Il noleggio può essere effettuato anche per un solo giorno, ed evita il problema del trasporto e del montaggio, una soluzione pratica e vantaggiosa per chi deve organizzare un evento o necessita di un’installazione temporanea.

Prima di scegliere un servizio definitivo di noleggio bagni chimici, consigliamo di chiedere dei preventivi gratuiti, utili a valutare l’offerta più vantaggiosa in termini di condizioni e prezzo.

Related Posts

Leave A Comment