• martedì , 22 Settembre 2020

L’importanza della comunicazione post Covid-19, M & CS – Marketing & Communication Strategy è vicina alle imprese

Il Covid-19, oltre alla grande emergenza sanitaria, ha creato grandissima difficoltà all’economia del Paese, mettendo in ginocchio moltissime imprese e liberi professionisti che, ora hanno bisogno di ripartire.

Comunicare oggi è più importante che mai, non solo per migliorare la visibilità, il posizionamento e la brand awareness, ma anche per sensibilizzare gli stakeholder a investire nell’impresa e per ottenere finanziamenti da parte delle banche.

Già da diversi anni si è assistito a una graduale trasformazione della comunicazione, alcune imprese hanno iniziato ad adeguarsi e a cambiare faccia, ma sono moltissime quelle che si sono ritrovate a dover affrontare solo ora questo cambiamento.

Nuovi modi di comunicare con i consumatori

In uno scenario già di per sé in continuo mutamento, la crisi post Covid-19 impone sfide sempre nuove e importanti. Molte aziende devono rivalutare il proprio modo di comunicare e decidere se sia ancora opportuno o meno seguire le strategie ideate prima del Coronavirus, oppure, modificare tutto e ripianificare in funzione nel nuovo contesto.

Potrebbe essere necessario un nuovo deal con il consumatore, che passa anche attraverso lo sviluppo di un format di comunicazione alternativo, finalizzato alla costruzione di una nuova brand reputation. Probabilmente, anche i canali di comunicazione solitamente adottati devono essere modificati, individuando i media più seguiti dal proprio target .

M&CS – Marketing and Communication Strategy, aiuta le imprese a rinnovare il proprio modo di comunicare

M&CS è un’agenzia di comunicazione e PR che va incontro alle esigenze di quelle imprese che hanno bisogno di ripianificare la propria strategia di comunicazione, creando campagne efficaci per aumentare la visibilità e approdare in modo vincente su nuovi mercati.

Tiziana Pini, owner m&cs: “In una fase cruciale come questa, il silenzio è segno di debolezza. Le aziende devono credere nella comunicazione e devono poter contare su strategie efficaci, grazie al supporto di agenzie con una grande esperienza alle spalle. Oggi più che mai, le risorse devono essere ottimizzate e i risultati concreti e misurabili”.

Affidarsi ad un ufficio stampa per veicolare notizie riguardanti le aziende ai media digitali, cartacei e broadcasting per ottenere spazi e visibilità è molto conveniente: basti pensare ai costi che si dovrebbero affrontare per acquistare lo stesso spazio e la stessa visibilità in pubblicità. L’ufficio stampa garantisce un flusso di comunicazione funzionale alla strategia adottata, con il più il vantaggio di ottenere un posizionamento redazionale per i contenuti, che si traduce in maggiore autorevolezza e credibilità.

M&CS, da anni sul mercato, è al fianco di tutte quelle imprese che oggi hanno necessità di crescere e di farsi conoscere, quelle aziende che hanno raccolto la sfida imposta dalla crisi, iniziando lo sviluppo di nuove idee e prodotti.

L’agenzia di comunicazione M&CS ha sviluppato una serie di azioni e supporti che permettono a queste imprese di presentare i prodotti in modo veloce ed efficace, moltiplicando fin da subito le opportunità di visibilità.

Carlo Menegazzi, account m&cs: “Per supportare le aziende in questa fase di ripresa abbiamo previsto dei pacchetti flessibili che permettono di adattare le azioni da intraprendere in funzione delle dimensioni, del mercato di riferimento, del budget e degli obiettivi di visibilità dell’azienda. Offriamo soluzioni trade e/o consumer e siamo in grado di affiancare alle attività classiche di ufficio stampa e PR, online e offline, iniziative a supporto del commerciale e progetti di formazione”.

I pacchetti prevedono comunicati stampa e pubbliche relazioni, conferenze stampa virtuali, webinar di presentazione, campagne pubblicitarie e un company profile in formato digitale.

 

Contatti aziendali:

m&cs – Marketing and Communication Strategy

Agenzia di Comunicazione e PR

Via Domenico Cimarosa, 12/3

20144 – Milano

Tel. 02 43981646

ufficiostampa@marketingcom.it

www.marketingcom.it

Facebook: Mcs Adv TizianaPini CarloMenegazzi

Related Posts