Quando pensate ad una vacanza di relax, a cosa pensate?
Una spiaggia assolata e deserta? Un chalet in alta quota? Magari un htel di lusso in una grande città dotato di tutti i confort?
Di sicuro ci sono tante opzione per ricaricare le batteri e godersi bei posti, ma niente ci rigenera meglio di una bella vacanza in campagna, a contatto con la natura in una bella casa dotata dei confort più moderni.
Quando parliamo di comfort e relax, dobbiamo tenere in considerazione almeno 5 importanti elementi:
- Silenzio: un luogo lontano da schiamazzi e rombi di motori ci aiuta a distendere i nervi, non è una novità, e dovrebbe sempre essere una priorità quella di scegliere un luogo silenzioso se ci si vuole rilassare.
- Ampi spazi: psicologicamente, trovarsi in luogo ariosi e aperti ci rende più rilassati, perché ci permette di muoverci agevolmente, oltre che fisicamente, anche mentalmente. Quindi si potrà pensare meglio, più lucidamente, se non si è confinati in pochi metri quadrati condivisi con altre persone.
- Natura: avere a disposizione un prato verdeggiante per una pessaggiata ci consente di staccare con piacere dalla routine e, soprattutto, dalle solite abitudini, smartphone, tecnologia varia, magari anche dai vizi più difficili da abbandonare.
Per fare un ottimo esempio, una bella vacanza in campagna in una villa Toscana potrebbe essere davvero ciò che cambia la nostra stagione.
Senza dubbio la stagione estiva è perfetta per godersi questo tipo di vacanza, ma non sottovalutiamo anche le stagioni primaverile e autunnale. Infatti il caldo non è mai eccessivo, ma spesso ci regalano anche giornate godibilissime all’aria aperta, e molto spesso sono più indicate per visitare le città e i centri storici, se vogliamo interrompere per qualche ora la fase relax!
Se poi, possiamo correlare il nostro soggiorno con una bella piscina privata, un barbecue, e una vista mozzafiato sulla città, allora il risultato è assicurato!