• mercoledì , 13 dicembre 2017

Visualizzazioni YouTube: 6 suggerimenti per andare verso la strada giusta.

Se stai leggendo questo articolo significa che desideri maggiori visualizzazioni YouTube, ma non sai da dove partire.

Hai messo titolo, tag e descrizione, il tuo video è di buon livello e lo hai condiviso su i tuoi profili social, ma ancora non stai vedendo le visualizzazioni YouTube che pensavi?

Per questo ti vogliamo consigliare dei piccoli trucchi che potrebbero aiutarti a far auemnare le visualizzazioni YouTube.

Prima di iniziare è bene sapere che comunque i risultati non si vedranno in solo giorno, questo processo richiederà tempo per iniziare a far decollare il tuo video.

Ecco allora i 6 suggerimenti che ti indirizzeranno verso la giusta strada:

1Annotazioni video

Avete presente quelle scritte che appaiono durante il video con scritto tipo “iscriviti!”? Bene, queste sono chiamate annotazioni di YouTube e sono molto utili per aumentare le visualizzazioni YouTube.

Inoltre saranno utili per collegare un video con un altro, oltre alla playlist dei video, del tuo canale ecc., rendendo quasi obbligo per gli spettatori a guardare il video, massimizzando i sottoscritti e il successo del tuo video.

2Playlist

Molti utenti non si rendono conto che la playlist è un ottimo modo per aumentare le visualizzazioni YouTube.

La cosa ottima è che i risultati di ricerca vengono messi separatamente, quindi se hai per esempio un video di una rana, sarà visibile nella ricerca di “rana”, ma anche nella playlist degli animali, quindi con maggiore possibilità di essere trovata e visualizzata.

3Iscritti

Gli abbonati sono, in maniera giusta, il modo migliore per ottenere views dei tuoi video.

Le persone che si sottoscrivono al tuo canale sono la base dei tuoi veri fan, aspettano il momento in cui carichi nuovi video e lo guardano.

Quando carichi un nuovo video i tuoi abbonati lo vedranno nella homepage e possono anche iscriversi per ricevere una notifica via e-mail.

Il miglior modo per ottenere iscritti è chiederlo, con la chiamata all’azione, sia attraverso annotazioni oppure in modo esplicito a fine del video, sarà più probabile che qualche utente aderisca.

4Bollettini

Quando hai una base di abbonati devi comunicare con loro: YouTube ha messo a disposizione dei “bollettini” che consentono di inviare facilmente testo e video ai propri abbonati, questi appaiono sulla homepage dei tuoi abbonati, quindi perfetta strategia per far sapere agli iscritti quando carichi nuovi video.

5Video risposte

Un altro modo per ottenere maggiori opinioni sui tuoi video è inviarli come riposte video su video correlati più popolari.

Molto facile da fare, permette di ottenere un numero elevato di visualizzazioni YouTube.

Non sai come farlo? Facile!

Passa su un video che desideri inviare la tua risposta video, accanto alla casella di commento si trova da cliccare “ crea risposta video”, clicca e verrai reindirizzato alla tua pagina che elenca tutti i tuoi video. Clicca quello che desideri e invialo come risposta. Ci vuole poco tempo ed è un ottimo modo per aumentare visualizzazioni YouTube.

6Community

Se non stai sfruttando la community di YouTube, allora stai facendo un grande errore!

Commentando video, sottoscrivendoti a tua volta, seguendo altri video e avvicinandoti ad altre persone, può solo fare del bene.

Non solo ampli la tua rete e apri le porte a collaborazioni future, ma incoraggi anche altre persone, che vedono i tuoi commenti, a dirigersi verso il tuo canale, diffondi il tuo nome e ti rendi maggiormente visibile.

Related Posts