• venerdì , 26 maggio 2017

Relazione di calcolo per Ponteggi: dove rivolgersi

Fornire la soluzione migliore nella totalità di sicurezza, partendo dalla progettazione, fino ad arrivare allo smontaggio e montaggio di nuovi ponteggi, non è un calcolo facile ma rivolgendosi ad esperti nel settore di relazione di calcolo per ponteggi saremo seguiti in tutti i passi necessari per affrontare il nostro lavoro nei termini di qualità e convenienza.

Quando ad esempio un ponteggio deve essere eretto ad un altezza di oltre 20 metri, può essere appeso ad un impalcatura, con il coinvolgimento di un ingegnere strutturale.

Forza, stabilità e rigidità della struttura deve essere garantita per un sicuro montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi scelti.

relazione calcolo

Il ponteggio è un sistema di gestione avanzata, che facilita il team di gestione del progetto, fornendo un modo efficace ed efficiente per gestire i sistemi di ponteggi.

Vi sono diverse considerazioni per la progettazione di un ponteggio, dal materiale e dai vari moduli da poter utilizzare, in quanto i vari componenti svolgono un ruolo fondamentale per la realizzazione e sono quindi necessari dettagli tecnici, inoltre va considerata le varie normative ambientali del luogo dove sarà eretta la struttura, se ad esempio vincolata da restrizioni; sarà calcolato, inoltre, il numero massimo di persone e il peso di carico sulla stessa piattaforma, con considerazione dei componenti che devono essere impiegati per l’installazione, come dimensione, peso di ciascun componente, tutto con certificati di carico e delle proprie proprietà fisiche.

Anche la durata della posizione del ponteggio, sarà un fattore rilevante così come qualsiasi altra condizione speciale, per garantire la progettazione in piena sicurezza, facendo perciò anche un esame di carico effettivo su tutti i livelli della piattaforma.

Infine l’analisi del terreno con relative apparecchiature, se necessario, per conoscere lo spazio disponibile per l’installazione di un ponteggio.

Per un analisi dettagliata e precisa, vengono considerate, oltre le caratteristiche tecniche, anche il peso proprio di tutti i membri che sotto carico creerà tensione di tutti i componenti del ponteggio, quindi molto importante per la sicurezza.

Related Posts