• sabato , 7 Dicembre 2019

Materassi ortopedici per sonni tranquilli

Dormire bene aiuta a restare in forma e creare le giuste premesse per una giornata carica di energia. Proprio per questo motivo, se avete deciso di acquistare un nuovo materasso, vi consigliamo di prestare la massima attenzione alla sua qualità.

Prestate attenzione ai minimi particolari

Se volete che un prodotto duri il più a lungo possibile, dovete inevitabilmente puntare sulla qualità. Quest’ultima comporta sicuramente un prezzo maggiore rispetto al solito, tuttavia l’esborso verrà ripagato con il trascorrere del tempo, grazie a sonni rigeneranti all’insegna del benessere.

Un buon materasso, infatti, offre innanzitutto un sonno consono alle vostre esigenze, adattandosi al vostro corpo e al vostro peso. A tal fine vi consigliamo di rivolgervi solamente a professionisti del settore, come l’azienda Quacquarini che opera fin dal 1929. Un lavoro che viene tramandato di generazione in generazione e che portato questa azienda a diventare un vero e proprio simbolo del Made in Italy.

I tessuti utilizzati aiutano il nostro corpo e quindi il materasso stesso a respirare, sia nel corso della notte che al mattino, rilasciando quindi il vapore acqueo generato durante la notte.

Vengono utilizzati solo i migliori prodotti possibili, come la pura lana vergine, il cotone naturale, il piumino d’oca, il crine vegetale, il pregiato crine di cavallo, il lino, la seta tussah ed il prezioso cashmere. Questi evitano l’accumulo di allergeni, rivelandosi di conseguenza la scelta giusta per tutti coloro che soffrono di allergie.

I materassi realizzati da Quacquarini sono il frutto del lavoro di personale specializzato con alle spalle anni di formazione, oltre ovviamente a spiccate capacità personali. Non a caso si tratta di un lavoro tramandato per ben tre generazioni, continuando a mantenere la propria identità di Made Italy di eccellenza.

Azienda simbolo del Made in Italy

Il ciclo produttivo dei materassi ortopedici Quacquarini viene svolto interamente a mano, nel laboratorio che si trova a Castelraimondo, dove le migliori materie prime sono selezionate e lavorate una ad una con estrema cura e passione.

Non viene fatto ricorso a semilavorati o mix di elementi che porterebbero aiutare a risparmiare.

La parola d’ordine, infatti, è qualità. Solo l’utilizzo di prodotti eccellenti, unito ad una manodopera specializzata, infatti, si presenta come il connubio perfetto per dei materassi dove dormire sonni tranquilli e ristoratori.

La cardatura e la pettinatura delle purissime lane vergini e delle pregiate fibre nobili, e la lavorazione di allargatura a mano del crine di cavallo, sono il chiaro esempio di un lavoro fatto con amore e dedizione da tantissimi anni. Non è sufficiente dormire su un materasso per riposare, ma bisogna prestare attenzione al materasso stesso.

A tal fine, vi interesserà sapere che l’azienda utilizza solo fibre naturali sostenibili, in quanto ecologiche e rinnovabili. Un motivo in più per scegliere questa azienda. Soffermandoci sui materiali utilizzati, inoltre, è bene ricordare che esistono diversi tipi di lana.

Tra queste si ricordano la “Lana Britannica Cheviot”, fibra naturale, considerata tra le lane più resilienti al mondo, in grado di donare una naturale elasticità e un incredibile pregio. Ma anche la “Lana Britannica Hampshire Down”, proveniente dal vello di agnelli inglesi di razza Hampshire Down, la cui particolare lavorazione a palline, rende questa lana estremamente elastica e conformante. Per finire non possiamo non citare la famosa Lana Merinos”, famosa per le sue caratteristiche di finezza e morbidezza.

Related Posts