• venerdì , 20 Settembre 2019

Le migliori discoteche romane, cosa fare nei weekend

Chi vive nella Capitale o chi trascorrere qualche giorno come turista è sempre alla ricerca di cose da fare per occupare il tempo, in particolare durante le lunghe serate estive in cui si ha sempre molta voglia di divertirsi.

I giovani romani amano passare il fine settimana soprattutto nelle discoteche, ballando e sorseggiando un buon cocktail, la bellezza e l’organizzazione delle discoteche e dei locali di Roma è così famosa che anche tanti turisti ne sono attratti e fanno la fila per entrare e godersi qualche ora a ritmo di buona musica.

Di seguito abbiamo deciso di farvi scoprire alcune delle più belle discoteche romane, in cui potrete divertivi e conoscere persone nuove.

Jackie O’

Probabilmente questa discoteca è una delle più famose di Roma, si accede dall’ingresso del locale, si fa un piccolo tratto e poi ci si ritrova in una grandissima sala dove è possibile scatenarsi. Nel tempo, questa discoteca ha ospitato tantissimi dj famosi e fatto migliaia di eventi.

La sala è molto spaziosa e ha un grande palcoscenico, è presente una terrazza molto suggestiva dove vengono serviti cocktail, godendosi una vista panoramica mozzafiato. Il locale è anche ristorante e bar.

Il nome è ispirato a Jaqueline Kennedy che nel 1968 divenne Onassis, icona di stile ed eleganza di quei tempi, oggi ancora un punto di riferimento per tantissimi vip.

Potete raggiungere questa discoteca per trascorrere una serata con i vostri amici in Via Boncompagni 11.

Spazio 900

Questa discoteca di Roma è molto originale perché si trova all’interno del palazzo dell’Arte Antica Spazio Novecento, una struttura di 1000 mq, aperta tutto l’anno grazie anche alla sua bellissima vista scenografica che è possibile godere dai due terrazzi panoramici.

Si tratta di un locale molto tecnologico, al suo interno è possibile anche organizzare cene di galà, sfilate, esposizioni e fiere, inoltre sono messe a disposizione anche gli impianti video e audio per set cinematografici e shooting professionali.

Si organizzano serata all’insegna della musica e di buon cocktail, potete raggiungerlo nella Zona Eur, Piazza Guglielmo Marconi 26.

Art Cafè

L’Art Cafè un locale molto conosciuto anche fuori Roma, si tratta di una delle discoteche più belle della capitale, a pochi passi dal centro, all’interno della Villa Borghese, nata nel 2001.

Questo locale è molto frequentato da vip e gente del jetset, vengono organizzate molte serate esclusive, anche grazie alla continua ricerca di innovazione, che lo ha reso uno dei più famosi di Roma. Nel fine settimana si organizzano serate e eventi fino a notte fonda. Lo trovate in Viale del Galoppatoio 33.

Questa sono solo alcune delle discoteche Roma più famose e più frequentate, in cui è possibile passare delle serata con gli amici a ritmo di musica. La Capitale è ricca di locali e se preferite una location più tranquilla potrete passeggerai nelle strade e lasciarvi catturare dai tanti piccoli pub e trattorie che cucinano del buon cibo della tradizione romana.

Inoltre, molti musei restano aperti anche di notte, una soluzione perfetta per chi vuole godersi un po’ di cultura senza il caos che solitamente si crea durante il giorno.

Related Posts