• martedì , 20 Agosto 2019

CON TOURMAKE REACTIONS COMMENTI ED EMOJI IN REALTÀ VIRTUALE

Nel World Emoji Day commentare non sarà mai stato così divertente come con Tourmake

Sono il linguaggio universale per esprimere emozioni sul web: le emoji. Note nella loro forma classica in ogni parte del Pianeta vengono celebrate il 17 luglio nel World Emoji Day ma forse non tutti sanno che si possono utilizzare per esprimere la propria opinione anche in realtà virtuale, grazie alle Tourmake Reactions, un modo completamente innovativo di esprimere la propria opinione, il primo in un ambiente virtuale. 

Tourmake Reactions associa ad un ambiente virtuale un’emozione, espressa tramite un emoticon, e un parere, che possono essere lasciati da chi visita il tour virtuale. Mentre si passeggia virtualmente nel proprio ristorante preferito o nel museo che si vuole visitare si può “valutare” un punto preciso dello spazio con un’emozione, positiva, incerta o negativa, e lasciare una traccia scritta o una fotografia del proprio passaggio, virtuale o reale. 

La recensione è collegata al punto specifico in cui è stata vissuta l’esperienza. In questo senso Tourmake Reactions stravolge il sistema delle recensioni tradizionali perché contestualizza le opinioni al luogo a cui si riferiscono, permettendo di cogliere tutte le sfumature dell’ambiente e non solo le particolarità di quello che si recensisce. Per il gestore di un’attività oltre ad avere feedback preziosi sull’attività nel suo complesso Tourmake Reactions permette di rispondere e di esprimere il proprio punto di vista, avere dati statistici per una profilazione esatta dei punti che sono maggiormente al centro della discussione e dove gli utenti hanno lasciato il maggior numero di commenti. Per l’utente c’è la possibilità democratica di interagire con il tour e commentare quello che sta guardando. Per il visitatore farsi un’opinione di un luogo sarà ancora più facile, e soprattutto potrà formarsi un giudizio completo, leggendo i vari punti di vista espressi da chi ha visitato fisicamente o anche solo virtualmente un luogo. 

Diventa stimolante e divertente per chi percorre il tour virtuale scoprire dove sono i commenti, chi li ha lasciati e perché. Non c’è solo un unico punto di vista, ma diversi, di persone competenti in materia o meno, che regalano una visione d’insieme di un posto completamente inedita, lasciando comunque allo “spettatore” la capacità di farsi una propria opinione, perché guardando con i suoi occhi in modalità virtuale nel complesso l’ambiente a cui si riferisce ogni singolo commento potrà farsi un parere più neutrale e completo al tempo stesso. Un sistema sicuro, intuitivo, innovativo. Le Tourmake Reactions sono studiate anche per lasciare al gestore dell’attività la facoltà di rispondere, per permettere a chiunque di segnalare un abuso e per consentire addirittura una visualizzazione in modalità vr, per chi vuole immergersi a 360 gradi in un tour virtuale tramite i visori cardboard. Una modalità del tutto innovativa rispetto alle recensioni classiche che oltre a non essere geolocalizzate, possono essere inserite solo da chi visita fisicamente un luogo e circoscrivono il giudizio che ci si fa di un posto solo al particolare messo in luce dal commendo, ricavando un’opinione parziale e non constestualizzato. 

Ecco alcuni esempi di tour virtuali impreziositi dalle Tourmake Reactions. Celebra il World Emoji Day commentando anche tu!

  • AUTOMOTIVE: https://bit.ly/2YOYQun 
  • ARREDAMENTI: https://bit.ly/2SfNhtY 
  • HOTEL: https://bit.ly/2xGcvYX 
  • MUSEI: https://bit.ly/2YT7mbS 
  • RENDERING 3D: https://bit.ly/2JuNfM2. 

Ecco il link dei video di presentazione delle Tourmake Reactions: 

Per ulteriori approfondimenti: 

Related Posts