• sabato , 7 Dicembre 2019

Come trascorrere il tempo libero in vacanza ad Ischia

Avete deciso di trascorre le vostre ferie ad Ischia e volete sapere cosa fare durante il tempo libero? Ebbene, dovete sapere che quest’isola si presenta come il luogo ideale per assicurare il massimo divertimento e relax sia a grandi che piccini. Non vi resta quindi che scegliere come voler trascorrere la vostra giornata e Ischia sarà in grado di offrirvi la soluzione giusta.

Relax sulle spiagge di Ischia

Il primo consiglio che vi forniamo, se decidete di trascorrere le vostre vacanze ad Ischia, è quello di trascorrere alcune ore all’insegna del relax presso una delle tante e splendide spiagge dell’isola. A tal proposito, se avete dei bambini e desiderate una spiaggia con sabbia fine, la soluzione più adatta per voi è rappresentata dalla spiaggia di San Montano, una caletta situata nel comune di Lacco Ameno.  La caratteristica principale di questa spiaggia è proprio quella di presentare della sabbia fine, con fondali bassi e acqua limpida. Se tutto questo non bastasse, la baia presenta il Parco termale Negombo con varie piscine d’acqua di mare e termale.

Un’altra valida soluzione, inoltre, è rappresentata dalla spiaggia di Sant’Angelo, Serrara Fontana. Si tratta di un antico borgo di pescatori, oggi principale meta del turismo dell’isola per via della sua bellezza davvero mozzafiato. Nelle vicinanze, poi, i sono bar e ristoranti dove poter deliziare il proprio palato con la tipica cucina tradizionale, oppure fare un aperitivo in compagnia dei propri amici. Il sole dal mattino fino al tramonto, il mare azzurro cristallino e i fondali sabbiosi non molto sabbiosi, infatti, si presentano come la cornice perfetta per una giornata indimenticabile. Da non dimenticare, poi, i numerosi eventi in spiaggia organizzati soprattutto durante la stagione estiva e grazie ai quali trascorrere una serata diversa dal solito.

Giardini termali e il Catello Aragonese

Dopo aver visto alcune delle spiagge più belle di Ischia, potete concedervi un ulteriore momento di relax presso i giardini termali dell’isola. Belle da vedere e soprattutto ottimali per rilassarsi, tra i giardini più conosciuti si annoverano i Giardini Termali Poseidon, ma anche Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura. Una volta effettuato l’accesso, è possibile scegliere tra piscine con acqua di diversa temperatura, cascate, percorsi Kneipp, saune e, quasi sempre, l’accesso al mare attraverso una spiaggia privata. Sono inoltre disponibili ulteriori servizi accessori per la bellezza e il benessere, come ad esempio massaggi, trattamenti fanghi e palestre.

Se trascorrete le vostre vacanze ad Ischia, vi suggeriamo inoltre di visitare alcune delle principali attrazioni del posto. Tra questi dovete assolutamente vedere il Castello Aragonese, simbolo indiscusso dell’isola. Collegato alla terraferma grazie ad un ponte, nel 1441 Alfonso D’Aragona trasformò Ischia in una cittadella fortificata. Se decidete di arrivare in cima attraverso la galleria nella roccia, inoltre, potrete ammirare le feritoie nel tetto costruite per lanciare olio bollente e pietre contro i nemici.

Vera e propria attrazione turistica dell’isola, non è un caso che ogni anno siano davvero tanti i visitatori del castello che ne approfittano per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la Cattedrale dell’Assunta con la cripta, il Convento delle Clarisse e godere di una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Related Posts