• martedì , 20 Agosto 2019

Come divertirsi a Caserta

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Campania, allora non potete non visitare la bellissima Caserta. Da tutti conosciuta per il monumento simbolo della città, ovvero la Reggia di Caserta, sono davvero tante le cose da poter fare. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come divertirsi a Caserta.

Monumenti, giardini e relax a Caserta

Caserta è una città ricca di numerosi tesori nascosti e non a caso è sede di un prezioso patrimonio artistico, storico e culturale. A partire dalla Reggia di Caserta, passando per la bellezza dei suoi appartamenti storici, i giardini reali, il centro città, fino ad arrivare al borgo medievale fortificato di Casertavecchia, sono davvero tanto le attrazioni da poter ammirare.

Passeggiando tra i vari vicoletti, infatti, potrete immergervi in un’atmosfera davvero unica nel suo genere, mentre annusate gli odori della natura e vedete le bellezze tipiche dei negozietti di artigianato locali.

In particolare vi interesserà sapere che sono davvero tanti i casertani, e non solo, che decidono di trascorrere il loro tempo libero nell’immenso parco della Reggia di Caserta. Particolarmente frequentato durante la bella stagione, si rivela essere la location giusta per grandi e piccini.

Che si voglia fare una bella passeggiata, piuttosto che un giro in bici, jogging, oppure un semplice picnic con panino, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. In fin dei conti c’è anche chi si organizza per restare qui tutto il giorno, sdraiandosi con i teli sull’erba per prendere il sole e godere una giornata all’insegna del relax.

A differenza di quanto si possa pensare sono davvero tanti i luoghi di svago a Caserta e a tal proposito vi ricordiamo che spesso vengono organizzati eventi rivolti sia ad un pubblico giovane che più adulto. Tra queste vi citiamo maratone, bici in città e sagre, come ad esempio quella del cioccolato.

Aperitivi Caserta e movida notturna

Tra i luoghi più frequentati della città di Caserta da parte dei giovani si annoverano il cinema, il bowling e il centro commerciale.  Passeggiando tra le vie della città, inoltre, non si può non fermarsi a mangiare presso uno dei tanti ristorantini e deliziare il proprio palato con la gustosa cucina del posto.

Per iniziare la serata nel migliore dei modi, inoltre, vi consigliamo gli aperitivi Caserta. In compagnia dei vostri amici, infatti, potrete fare un bel aperitivo e poi proseguire la serata in discoteca oppure in Piazza Margherita a fare quattro chiacchiere fino a tarda serata.

A tal proposito vi ricordiamo che una delle principali tradizioni locali consiste nello stappare lo spumante a mezzanotte nei pressi del Monumento quando si festeggia il compleanno di qualcuno. Se è il vostro compleanno e vi trovate a Caserta, quindi, non potete non festeggiare in questo modo.

A questo punto abbiamo visto assieme come divertirsi a Caserta. Come avete potuto notare sono davvero tante le possibilità di scelta e ognuno può scegliere l’alternativa più adatta alle proprie esigenze. Che vogliate trascorrere una giornata all’insegna del relax, piuttosto che una serata all’insegna della movida e aperitivi Caserta, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Related Posts