• venerdì , 13 Dicembre 2019

8 motivi per scegliere un Geometra Roma

Ecco le 8 principali ragioni per cui scegliere un Geometra Roma di fiducia:

 1 -Comunicazione:

Quando prendiamo l’idea di costruire la nostra nuova casa, o di modificare quella che già abbiamo, quello che teniamo in conto saranno, la nostra vita, i desideri, il futuro.

La casa è un bene prezioso che racchiude e rappresenta le nostre abitudini e deve essere il nostro rifugio, appagando i nostri bisogni.

Nel lavoro di Geometra Roma, è essenziale ascoltare le esigenze del committente.

Quando il Geometra Roma apprende le esigenze del committente, può proporre le soluzioni, con esperienza, conoscenza e servizi.

2 – Risparmio e confronto

Un progetto proposto da Geometra Roma deve non solo mostrare quello che sarà, ma deve essere fatta un’analisi dei costi, con attenzione ai risparmi sui consumi, alle classificazioni energetiche e agli sgravi fiscali cui potreste usufruire.

Tutto questo tenendo conto di tutte le normative di legge vigenti.  

Questo significa un’analisi facile da capire anche per chi non è del settore, comparabile e veloce, risparmiando tempo e mal di testa!

3 – Realizzazione di progetti “esecutivi”

Il Geometra Roma vi realizzerà un progetto esecutivo.

Ma cos’è?

Sarà la trasformazione del progetto tecnico in un dettagliato  “manuale” che le ditte useranno per realizzare la vostra casa. Più sarà chiaro e dettagliato, più il lavoro sarà eseguito rapidamente, risparmiando in tempo, in economia, e anche in eventuali contestazioni.

Un progetto esecutivo facilita l’esecuzione dell’opera.

4 – Tecnologie e mezzi innovativi

L’uso di tecnologie innovative e di collaboratori professionisti faciliteranno le varie valutazioni dell’immobile e permetteranno un progetto più rapido e definitivo.

5 – Esperienza

Geometra Roma ha esperienza su tutte le normative edili per i privati e non. Garantisce quindi, una spiccata capacità a muoversi nella burocrazia conoscendo i vari strumenti che la legge mette a disposizione per ottenere in modo veloce concessioni, autorizzazioni e permessi

6 – Sicurezza

Un argomento molto sensibile e a cui Geometra Roma tiene molto e su cui investe tempo e attenzione a far rispettare le normative, è proprio il piano di sicurezza.  Un ambiente di lavoro sicuro è una garanzia per tutti: lavoratori, committente ecc.

In caso di incidente sul lavoro, anche in un piccolo cantiere, la responsabilità penale e quindi civile, potrebbe ricadere sul committente se non fossero rispettate le norme di sicurezza di cui al D.lgs 81/2008. Questo fondamentale da sapere e ricordare!

7 – Servizio integrato

Geometra Roma lavora con professionisti del settore, Ingegneri e consulenti, potendo quindi proporre un servizio multidisciplinare, risparmiando tempo e denaro.

8 – Seguiti fino al termine del progetto

Avere un professionista come la figura di Geometra Roma su cui poter contare durante la fase di tutta la messa in opera dei lavori, è un punto molto importante da non sottovalutare, sia per la gestione di fornitori, tecnici ecc., sia per decisioni che si verificano da prendere al momento.

Related Posts