Amazon è una società con sede negli Stati Uniti fondata nel 1994 che oggi domina il mercato delle vendite online globale.
Il suo modello di business si basa sull’espansione graduale del proprio catalogo prodotti, e oggi è molto difficile rilevare qualsiasi bene che non sia venduto da Amazon.
Una valida gestione account Amazon è fondamentale per il corretto posizionamento all’interno del sito web.
Di seguito 8 consigli per migliorare la gestione account Amazon:
1. Parole chiave
Seleziona attraverso specifici strumenti di ricerca che puoi trovare anche su Amazon, come l’Autosuggest di Amazon, parole chiave più pertinenti da utilizzare per i tuoi prodotti.
2. Titolo
È importante utilizzare nel titolo, frasi e parole di ricerca studiate e che includano le parole chiave.
Meglio è utilizzare le parole chiave più pertinenti all’inizio del titolo, inoltre ricorda che più il titolo è convincente, maggiori saranno i clic sul prodotto.
3. Descrizione
Una buona descrizione è , insieme agli altri, elemento da non sottovalutare per posizionare il prodotto nel modo più appropriato. In questa sezione dobbiamo inserire tutti i dati utili al cliente, inoltre dovremmo inserire anche quelle key che abbiamo utilizzato nel titolo.
4. Meta description
Si tratta di una piccola descrizione che sarà utile per il posizionamento sul motore di ricerca Amazon.
Usa parole chiave, anche qui, al singolare e al plurale, aggiungendo keywords secondarie. Puoi persino citare i marchi della concorrenza per classificarli tra le loro ricerche di branding.
5. Immagini
Le immagini sono uno dei fattori più importanti per aumentare le vendite. Il contenuto visivo è essenziale per aumentare le vendite, quindi assicurati immagini di alta definizione per permettere anche di vedere i piccoli dettagli del prodotto.
6. Ranking
La classifica delle vendite o il ranking di vendita, più visibile sarà il prodotto nelle ricerche effettuate su Amazon. Mostra anche i modelli di vendita di un articolo rispetto a tutti quelli della stessa categoria. Pertanto, il prodotto con il numero di classifica vendite 1 sarà quello che realizzerà il maggior numero di vendite all’interno di quella categoria. L’unico modo per migliorare questa classifica è vendere sempre più frequentemente rispetto alla concorrenza.
7. Recensioni
le recensioni influenzano l’algoritmo di Amazon; incoraggia i clienti che hanno già acquistato i tuoi prodotti a scrivere una recensione, inviando loro una mail e, in caso di pareri negativi, cerca di scoprirne le ragioni, cercando di migliorare e non ripetere lo stesso errore.
8. Pagine Amazon Le pagine Amazon sono una forma di pubblicità offerta da Amazon Marketing Services. Grazie a loro, i brand possono creare una landing page personalizzata che aumenta la visibilità di un determinato venditore.
Adesso che hai saputo qualche consiglio per la gestione account Amazon, se hai ancora dubbi puoi contattarci o pensi che sia meglio che se ne occupino professionisti, puoi contattare professionisti per la gestione account Amazon!