• domenica , 18 febbraio 2018

Wedding photographer: ecco i trend del 2018!

Temperature più fresche, meno ore di luce del giorno, coccole sul divano mentre stiamo sorseggiamo il cioccolato caldo, questo è un “quadretto” che ci appartiene ormai da qualche mese.

Con il mutare delle stagioni arriva il cambiamento delle nuove influenze e nuove tendenze nella moda, nei colori e nel wedding photographer.

Perché questo è importante? Perché molti fotografi di moda cercano di stare al passo coi tempi, anzi cogliendoli in anticipo, raccontando storie di moda almeno una stagione di anticipo, e quindi essere di tendenza è la massima importanza anche per i wedding photographer che devono offrire un servizio di foto, unico, stando sempre aggiornati con le tendenze del momento.

Ora, è chiaro che un wedding photographer deve rimanere sempre aggiornato in tutti gli stili per rimanere pertinenti, specialmente nell’ambito dei matrimoni,dove si rischierebbe di offrire un servizio fotografico che pare “datato”.

Ormai sappiamo come la moda filtra e influenza le nostre vite di tutti i giorni, influendo sulle decisioni più basilari delle scelte di guardaroba, fino alle scelte più importanti e uniche come un abito da sposa e la scelta della fotografia di matrimonio.

Quindi, quali saranno le nuove tendenze 2018 nel mondo del wedding photographer?

Rosa, pesca e oro

La colorazione sta tornando e il viraggio è fortemente influenzato dai colori Pantone Inverno e Primavera / Estate 2018: rosa, tonalità della pelle pesca e dorata, con una cura e una precisione di un bravo wedding photographer che riuscirà a rendere la foto eterea e romantica, quasi fiabesca.

Moody Lighting

In termini di illuminazione, la barra è stata sollevata in modo significativo. Imparare a manipolare l’immagine è un must!

La moda di “scattare” alla luce intensa e creare le regole dell’ombra che si spezza è stata sostituita da luci miste e schemi di illuminazione tradizionali.

Nel frattempo, la luce creata nello studio tiene sempre la sua rivalsa: riflettendo il controllo e l’artigianalità di chi ha padroneggiato questa professione; la luce viene sfumata e avvolge delicatamente il soggetto.

Mezzitoni più scuri

I mezzitoni alla fine dettano l’aspetto generale di un’immagine e non sorprende che i mezzitoni più scuri vadano di pari passo con un’illuminazione più lunare.

Mixed Media

Il video continua a dominare ed anche nel wedding si cercano di creare video coinvolgenti e abbinati a immagini fisse di grande impatto visivo, fornendo un prodotto unico nel suo genere.

Autenticità

Le emozioni rappresentate e le storie raccontate attraverso le immagini devono essere autentiche.

Ultimo ma non meno importante, qualsiasi alterazione del corpo verrà esaminata e il ritocco della pelle verrà eseguito con un approccio leggero, senza calcare troppo rischiando di far sembrare “finti” gli sposi protagonisti delle immagini.

Le emozioni dovranno perciò essere catturate nel momento e dovrà essere il professionista esperto ad avere la facoltà di cogliere il momento magico.

In sostanza, un wedding photographer professionale riesce a creare immagini che si differenziano da tutti gli improvvisati con i filtri degli smartphone, senza poterne fare paragone!

Le immagini catturate potranno essere semplici e minimaliste, oppure più tradizionali e romantiche, secondo scelta degli sposi, ma l’emozione deve essere la protagonista della foto vincente che rimarrà per sempre!

 

Related Posts