• mercoledì , 13 dicembre 2017

Il significato profondo di regalare una stella

Ah le stelle! Cosa non amare di queste bellezze che brillano nel cielo? E cosa di meglio e più romantico di regalare una stella?

Le stelle, semplicemente sono corpi celesti, a differenza dei pianeti, dotati di luce propria, una nube gassosa che vengono tenuti insieme dalla loro stessa gravità e al cui interno si raggiunge una pressione e temperatura talmente elevata da innescare dei processi di fusione nucleare.

Le stelle che conducano una “vita” solitaria nel caos del cosmo, brillano di una luce che affascina da millenni e continua a far sperare, sognare, fa da guida ai navigatori, come la Stella Polare e inspira pittori, cantanti e artisti.

Per tutto il tempo che l’umanità ha osservato le stelle, abbiamo usato queste luccicanti abitanti del cielo, per segnare la strada della nostra vita, come un antico GPS per gli osservatori umani.

Allora regalare una stella diviene come simbolo di una guida del vostro cuore, una metafora donata al vostro partner che diverrà per voi la vostra luce, la vostra stella che brilla e vi guida, con la quale senza vi sentirete perduti, nell’oscuro di un cielo senza stelle.

Regalare una stella è un dono molto profondo, intrinseco di valori e di sentimento; è un regalo che sorprende per la sua bellezza e unicità.

Il simbolismo e le metafore sulle stelle sono molte, tra queste si dice che le stelle siano delle forti e potenti guide di ciascuno di noi; ognuno di noi ha dentro una stella, come credevano gli antichi, che nasce e muore con ognuno di noi, per poi tornare luminosa nel cielo a brillare, come uno spirito interiore che ci accompagna nel cammino della nostra vita.

Questi simbolismi legati alle stelle forse sono anche dati dalla nostra idea di un potere più elevato, comunque qualunque cosa essa sia, deve essere molto grande e significativo.

Ecco allora un elenco dei tanti significato attribuiti alle stelle:

  • Leggerezza
  • Energia
  • Sogni
  • Solitudine
  • Guida
  • Intuizione
  • Splendore
  • Mistero
  • Romanticismo

A volte quando si medita, guardando un cielo stellato, in compagnia del nostro amato/a a cui avremo deciso di regalare una stella, potremmo divertirci a cercala nel cielo, con la mappa astrale e e coordinate disponibili la potremmo ammirare fantasticando su quali poteri e benefici porti alla nostra coppia.

Ricordatevi che quando state guardando le stelle, non è detto che la più luminosa sia la più grande di dimensioni, ma vuol solo dire che è la più brillante, quella che ha più intensità di luce.

“Gli esseri umani sono fatti della stessa sostanza delle stelle” questa è un’affermazione dovuta al fatto che l’uomo è sempre stato attratto all’esplorazione dell’universo, della terra e di noi stessi, per fare un esempio, possiamo prendere Eva, che rappresenta la curiosità della scienza contro l’accettazione passiva della fede, quindi noi siamo come le stelle, ne siamo parte, siamo l’universo.

Tutti gli elementi e la materia che ci compongono sono parte dell’evoluzione dell’Universo: calcio, magnesio, silicio ecc. sono presenti nelle stelle, che completano la loro vita con un esplosione che porta alla formazione di tutti gli elementi che conosciamo sulla Terra, che poi si sparpagliano nell’interstellare.

Regalare una stella è una simbologia talmente ampia che voi potrete trovare il significato più affine alla vostra essenza.

 

Related Posts