• venerdì , 20 Settembre 2019

Cosa vedere a Roma durante una vacanza breve

Visitare la città eterna in pochi giorni può essere difficile se non si ha molto tempo a disposizione, per cui bisogna fissare alcuni giorni e avere un programma per non perdere l’occasione di vedere i luoghi più belli della città.

Se non sai come muoverti, non preoccuparti, ti diamo qualche consiglio su cosa devi assolutamente vedere se vuoi visitare Roma ed hai poco tempo a disposizione.

In tre giorni, visitare la capitale d’Italia e non perdersi le cose più belle del luogo non è impossibile, bisogna concentrarsi in questi posti che sono imperdibili e che in un soggiorno lampo a Roma non possono essere ignorati.

Sicuramente ci sono posti imperdibili, Roma è una città così ricca di cose da vedere, ma cosa non puoi perderti?

Fontana di Trevi, Colosseo, PantheonSe

Il Colosseo è un monumento conosciuto in tutto il mondo come il simbolo di Roma, così come l’Anfiteatro Flavio, annoverato tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Pensando a Roma non si può non citare la Fontana di Trevi per osservarne le sculture: una conchiglia, tritoni e cavallucci marini, famosa per la tradizione di lanciare una monetina come portafortuna.

Non è possibile non fare anche tappa al Pantheon, tempio di Veiove sul Campidoglio e al Foro Romano, l’antica piazza rettangolare, che rappresentava il cuore della vita economica della città.

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna e i suoi 135 gradini dalla bellezza straordinaria, permettono di vivere un’esperienza suggestiva, ammirando le bellezze intorno fino alla Fontana della Barcaccia, realizzata da Bernini e la casa dell’inglese John Keats.

Piazza Campo dei Fiori e Piazza S.Pietro

Piazza Campo de’Fiori ha il suo fascino immutato ed è anche famosa per essere stato il luogo dell’uccisione di Giordano Bruno, mentre Piazza San Pietro rappresenta da sempre lo spirito religioso della città, punto di ritrovo domenicali di tutti i fedeli per ascoltare la Santa Mesa del Papa.

Questi sono i luoghi importanti da visitare se non avete la possibilità di fermarvi per molto tempo presso la bellissima antica città romana; inoltre, Roma è ricca di locali, negozi, cinema, teatro, tutti luoghi di incontro e socializzazione, la movida notturna è sempre viva e attiva grazie ai tantissimi locali aperti fino a tardi, in particolare in estate, periodo in cui la capitale non riposa mai.

Se volete pernottare comodamente nella capitale, la città è piena di B&B, hotel e appartamenti da fittare, per trascorrere una piacevole vacanza, a seconda del budget che si vuole spendere, si possono trovare dei punti strategici di pernottamento vicini a tutti luoghi più belli da visitare.

Se invece non volete stare fuori dal caos cittadino e trovare soluzioni più economiche potreste scegliere di soggiornare presso una casa vacanze Ostia, città che dista 30 KM da Roma, molto ben collegata con quest’ultima, permette di trascorrere una piacevole vacanza in totale relax, essendo un luogo più tranquillo rispetto alla capitale.

Ad Ostia è possibile anche godersi il bellissimo litorale, il mare e Ostia Antica, motivo per il quale anche questa città è meta di tantissimi turisti ogni anno.

Related Posts