• venerdì , 23 Agosto 2019

I gioielli e gli accessori da indossare al proprio matrimonio

Il matrimonio è indubbiamente uno dei giorni più belli della propria vita. Proprio per questo motivo ogni coppia cerca di organizzare questo evento fin nei minimi dettagli. A partire dall’abito da sposa, passando per la scelta della Chiesa o comunque della location dove celebrare le nozze, fino ad arrivare alla scelta dei testimoni, ristoranti e bomboniere, vi sono davvero tante cose da fare.

In particolare l’elemento a cui tutti presteranno particolarmente attenzione è sicuramente l’abito della sposa. Ogni donna, infatti, sogna fin da piccola l’abito che indosserà il giorno in cui coronerà il suo sogno d’amore con l’uomo della sua vita.

Oltre l’abito, però, non si possono trascurare i capelli, il trucco e i gioielli. Ebbene sì, i gioielli rappresentano un elemento importante di ogni matrimonio. Si tratta infatti di accessori in grado di dare un tocco in più alla cerimonia stessa e soprattutto permettono di ricordare nel corso degli anni questo meraviglioso evento della propria vita.

Ma quali gioielli indossare al proprio matrimonio?

Generalmente le spose optano per gioielli dall’aspetto minimal. A tal proposito vi consigliamo di optare ad esempio per dei punti luce, un bracciale grazioso ed una collana abbinata. In particolare, per quanto concerne la collana, vi consigliamo di optare per una collana di perle o comunque per niente di particolarmente eccessivo, come ad esempio una semplice collana con un ciondolo elegante.

Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che più preferisce, l’importante è sentirsi al proprio agio.

Se volete avere l’imbarazzo della scelta, inoltre, vi consigliamo di recarvi nel capoluogo lombardo. Essendo la città della moda per antonomasia, infatti, avete solamente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gioielli Milano.

Bracciali, orecchini e anelli

Anche i bracciali possono essere utilizzati per impreziosire il proprio abito da sposa. In questo caso è importante che si combini con la propria collana, onde evitare inutili contrapposizioni.

Se indossate gli orecchini, inoltre, prestate attenzione alla forma del vostro viso e all’acconciatura scelta in modo tale da optare per la soluzione giusta.

Unico gioiello di cui vi sconsigliamo l’utilizzo il giorno delle nozze è l’anello.

Trattandosi del vostro matrimonio, infatti, a farla da padrone deve essere l’anello nuziale. Evitate quindi qualsiasi forma di anello e anellino e durante la cerimonia godetivi il simbolo del giuramento appena fatto alla vostra dolce metà.Se proprio non potete fare a meno, utilizzate l’anello di fidanzamento solo dopo la cerimonia, in questo modo potrete dare ad entrambi gli anelli l’importanza che si meritano.

Se volete dare un tocco in più al vostro giorno speciale, inoltre, potete indossare qualche accessorio che arricchisca la vostra capigliatura. Che si tratti di una corona stile regina, piuttosto che di semplici punti luce, l’importante che vi sentiate le spose più belle del mondo.

Per finire non trascurate le scarpe. Anche se pensate che il vostro abito le nasconderà, ricordatevi che si tratta del vostro giorno più bello e pertanto non trascurate nulla. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, le scarpe potrebbero finire per diventare uno dei vostri punti di forza.

Related Posts