• venerdì , 23 giugno 2017

Alberti Marino: il cantante italiano che conquista gli States.

Marino Alberti, giovane cantante italiano, originario di Seravezza, 25 anni che compirà tra poco, sta riuscendo a trasformare la sua passione per la musica, il canto e la chitarra, sua inseparabile compagna di avventura, in un vero lavoro.

Il cantante italiano, Marino Alberti, inizia il suo percorso nel mondo della musica, mostrando grande interesse fin da piccolo, quando aiutava nella preparazione e nell’allestimento delle attrezzature, di piccole band che suonavano nei locali della Versilia.

Poi continua a alimentare la sua grande passione alla scuola di musica “Enarmonia School” di Montignoso, dove il suo maestro Bruno del Giudice, da lui definito “padre artistico”, riesce a farlo avvicinare al mondo delle grandi produzioni.

Di lì a poco, l’artista e cantante italiano, viene ingaggiato dalla casa di produzione Syr Gabriel Planet, in Francia; cogliendo la palla al balzo parte, Alberti Marino, cantante italiano, parte per questa nuova esperienza che sarà solo l’inizio di tante altre avventure in giro per l’Europa e negli States (Minneapolis, Las Vegas, New York, Porto Rico, ecc.), dove conquista folle di pubblico con il suo talento e la sua passione per la musica, che trasmette nelle sue canzoni.

cantante italiano1

Con l’ album dal suono ribelle,”Jumping the T Wall”,il cantante italiano Marino Alberti, conquista il cuore di molte persone in U.S.A.; un misto tra Mick Jagger e David Bowie, il cantante italiano dotato di gran voce non ha paura di raccontare i suoi punti di vista e i suoi messaggi, attraverso le sue canzoni, che divengono un misto sensoriale, fatto di ritmi veloci ed alti che contrastano con suoni e parole, creando la vera identità del cantante italiano, che avrà ancora tanta strada davanti a sé.

I concerti del cantante italiano, Marino Alberti, sono sempre memorabili e visto la giovane età, sono sempre stati padroneggiati in maniera invidiabile.

Dopo i tanti tour, il cantante italiano, conquista la discografica Mara Maionchi e non solo, infatti, Alberti Marino, viene anche selezionato ed inserito come artista ospite emergente nel dvd che parlerà della vita di David Gilmour, la leggenda dei Pink Floyd.

Un altro passo in avanti nel mondo della musica per il cantante italiano, Marino Alberti, e un altro grande sogno realizzato, quello di partecipare e collaborare con un icona della musica come Gilmour.

Dopo questo successo all’estero e la collaborazione con la band Red Hot Chili Peppers, per un nuovo dvd, in Italia lancia un nuovo singolo “Marino Come stai?”, disponibile in streaming.