• domenica , 23 settembre 2018

Estate 2018, a caccia del colore perfetto

La sfumatura più ricercata di questa stagione si nasconde tra nuance pallide e cromie folgoranti. Vince il celeste o meglio il misterioso “azure” come dicono gli addetti ai lavori.

Se siamo alla ricerca di questa indecifrabile sfumatura, soprattutto se cerchiamo la borsa perfetta per la nostra estate, il gioco potrebbe risultare difficile. Ma le cacciatrici di tendenze non si arrendono neppure di fronte alle imprese più complicate.

L’azure è stato avvistato sicuramente sulle passerelle, è un pallido color cielo che nonostante la sua difficile classificazione, è apparso per abiti e camicie, sia nelle versioni più eccentriche che in quelle più classiche.

Lo abbiamo riconosciuto negli outfit delle influencer, soprattutto nei look athleisure dove questa particolare sfumatura di celeste, appare spesso abbinata all’oro o a fasce di colore più aggressive.

Ma si sa, la borsa è tutta un’altra cosa, l’accessorio più amato dalle donne, in questa sfumatura diventa un feticcio da vere fashioniste e non sempre facile da trovare. Tra le proposte delle super griffe (quasi sempre inarrivabili per le liste d’attesa!) e gli stravaganti modelli dei marchi emergenti, finalmente abbiamo trovato quella che fa per noi, la Nico Bag di Monrob (http://monrob.it/shop/it/home/32-66-m5117.html).

Il colore è quello giusto, un celeste pallido dall’accento romantico ma perfetto anche per abbinamenti di ispirazione più street. Nico è una borsa minimal in morbida pelle di vitello pieno fiore con mano naturale e finitura lucida. Il dettaglio più glamour è la tracolla con catena che dona un twist molto glam a ogni outfit. Insomma una shoulder bag pratica e superfemminile, non troppo grande ma della dimensione giusta per contenere tutto quello che serve.

Le borse color cielo come la Nico di Monrob sono di grande tendenza e si prestano ad abbinamenti molto chic come un total white con blazer in tinta e dettagli bijoux color argento magari per un aperitivo tra amiche oppure un outfit più cool come kimono+jeans+sneakers per un contrasto in stile Ferragni!

Ma dato che non tutte hanno milioni di follower (e soprattutto non possiedono guardaroba infiniti) è importante essere creativi con il proprio stile, perché un colore così soft spesso non è facile da abbinare.

Il gioco del mix&match potrebbe condurre su una strada “pericolosa”.

Con l’azzurro cielo puoi osare un look iper-vitaminico come l’abbinamento con tonalità più forti e accese. Ad esempio un outfit perfetto potrebbe essere realizzato mettendo a contrasto il celeste con il giallo vivace o con il rosso pomodoro magari scegliendo un pajamas suit che le insider chiamano semplicemente PJs!

Lo stile di Monrob è certamente più essenziale, la borsa Nico è così chic che alla fine potrebbe bastare un look definitivo come un total black: jeans e t-shirt o una tuta couture con platform in versione 2.0.

Con il nero lo sappiamo tutte, non si sbaglia mai!

Related Posts